Princess Yachts – Le novità presentate al Cannes Yachting Festival
35 piedi di lunghezza, costruita interamente in fibra di carbonio, spinta da motori V8 ed una velocità massima di 50 nodi: Princess ha lanciato la nuovissima R35 realizzata in collaborazione con BAR Technologies e Pininfarina e vanta le più moderne tecnologie in fatto di architettura navale.
Il design è innovativo e prevede una spaziosa cabina all’interno, con una cucina ben attrezzata e un’area con posti a sedere che può essere convertita in un’ampia cuccetta doppia, completa di bagno privato. Delle “sorelle maggiori” della gamma Princess, R35 eredita comfort, praticità e tenuta in mare. La tecnologia Princess Active Foil System (AFS) offre un’esperienza di navigazione mai realizzata prima in termini di velocità ed efficienza. R35 è spinta da motori V8 e raggiunge una velocità massima di 50 nodi.
Nuova arrivata nella gamma V Class è la V60, una barca altamente prestazionale, capace di raggiungere i 38 nodi. Una caratteristica carena con una profonda V garantisce consumi ed efficienza. Un tetto apribile scorrevole ed elettrico è posizionato nel salone open space che è arredato con divano a U e che conduce alla cucina di poppa, completa di wetbar con il barbecue e il coolbox, divano a L e tavolo da pranzo. Automatizzata anche la plancia di poppa, utilizzabile facilmente per l’entrata in acqua, per il varo di un tender o di un jet ski. Sottocoperta, sei ospiti sono alloggiati comodamente in una cabina armatoriale privata a tutto baglio e in altre due cabine destinate per gli ospiti.
F70 è stata il fiore all’occhiello della gamma flybridge del cantiere all’evento di Cannes. 26,58 m2 di flybridge dove ospita una zona bar, la plancia di comando a dritta e una serie di divani e prendisole. Il layout del main deck di poppa si apre completamente sul pozzetto, passando per grande cucina a forma di U, servita da un wetbar completamente attrezzato, zona divani, plancia di comando, un prendisole di poppa e un’area salotto a prua adiacente all’area di guida.
Il layout degli interni prevede 4 cabine di cui una armatoriale a centro barca a tutto baglio con bagno interno, altri 2 bagni, più cabina marinaio a poppa, separata dalle cabine ospiti.
SCHEDA TECNICA
R35
Lunghezza 10,89 m
Larghezza 3,27 m
Dislocamento 4,5 t
Motorizzazione 2X430 Volvo V8
V60
Lunghezza 19,17 m
Larghezza 4,87 m
Dislocamento 27,2 t
Motorizzazione 2×1200 MAN V8
F70
Lunghezza 21,25 m
Larghezza 5,38 m
Dislocamento 37,5 t
Motorizzazione 2×1200 MAN V8
MARINE GROUP SRL
PRINCESS YACHTS ITALIA
www.princessitalia.it