Al Salone Nautico di Genova Salvatore Ranieri ci spiega la novità 2019: Next 220 SH
Siamo a bordo della nuova Next 220 SH, novità 2019 della Ranieri International, in anteprima al 58^ Salone Nautico di Genova.
Siamo a bordo della nuova Next 220 SH, novità 2019 della Ranieri International, in anteprima al 58^ Salone Nautico di Genova.
Questa barca si distingue per la cura maniacale dei dettagli con una carena performante, unica della sua categoria ad avere 3 posti letto ed un pozzetto trasformabile in prendisole o in una zona dedicata alla convivialità con tavolo trasformabile.
Grazie allo studio dei layout dei modelli di maggiori dimensioni il Cantiere di Soverato è riuscita a ricavare spazi impensabili su una barca di poco meno di sei metri e mezzo e carrellabile.
“Un sundeck anche bimotorizzabile, che ha una linea innovativa ed un design futuristico con soluzioni tecniche molto interessanti, che consentono un’abitabilità al sopra della media di categoria”. Così presenta la Next 220 SH Salvatore Ranieri.
Caratterizzata da una carena che è marchio di fabbrica – la HIS Generation II – Hull Innovative System – è realizzata con due redan trasversali, che garantisce un migliore rapporto fra prestazioni, consumi e sicurezza in mare.
Motorizzabile con 250 CV al massimo raggiunge un’inusuale velocità di 42 nodi, ma navigando alle medie usuali da 25 a 35 nodi i consumi si riducono notevolmente.
L’entry level della linea Next è stata presentata al Cannes Yachting Festival ed è un concentrato dei modelli più grandi dalla 370 SH alla 240 SH, anche quest’ultima novità del Saloni 2018.
Next 220 SH è protagonista della copertina di Mondo Barca Market edizione di ottobre 2018, ora in edicola.