Master 699
Il Cantiere Master è nato nel 1985 in provincia di Milano e opera in Sicilia in un nuovo e moderno complesso nelle immediata vicinanze dell’aeroporto di Palermo. Questa struttura si sviluppa su un’area di 3.000 mq, dei quali 2.000 mq ospitano il complesso dei reparti di lavorazione, di allestimento, magazzini ed uffici.
La Master è un cantiere di provata esperienza, la sua produzione trova impiego sia nel settore del diporto che in quello da lavoro.
Con la sua organizzazione commerciale opera su tutto il territorio nazionale e non solo: tra i suoi mercati privilegiati, infatti, oltre all’Italia, ci sono Francia, Siria, Guadalupe, Grecia, Spagna, Malta, Tunisia, Libia, Nuova Caledonia, Stati Uniti, Polinesia Francese, dove i suoi modelli sono apprezzati per la loro qualità e per il loro stile.
Il cantiere che ha una produttività di circa 200 gommoni l’anno, ha una gamma con misure che vanno dai 4,40 metri ai 10 metri, ed è in grado di produrre in maniera autonoma sia la parte in vetroresina degli scafi che quella del tessuto gommato.
La qualità dei materiali utilizzati e la tecnologia impiegata per la loro lavorazione sono le caratteristiche di tutta la produzione.
Tutto ha inizio dalla stamperia, dove vengono lavorate e successivamente assemblate le carene e le coperte di tutti i modelli, utilizzando da sempre i loro prodotti, resine, fibre di vetro, coremat e compensati fenolici di alta qualità. La produzione, continua con la realizzazione dei tubolari, cui anche per il tessuto, viene scelta l’alta qualità, il neoprene hypalon ORCA della Pennel & Flipò. Nel reparto di assemblaggio, la collocazione del tubolare alla vetroresina, avviene mediate l’applicazione di fasciature di tessuto sia interne che esterne. Quindi, l’allestimento, con l’applicazione del bottaccio perimetrale in gomma, delle maniglie, dei tientibene e della grafica di rifinitura. Infine, nel reparto montaggio, il battello viene dotato di tutti gli accessori previsti di serie, degli impianti elettrici e, quando richiesto, il montaggio delle motorizzazioni fuoribordo ed entrofuoribordo.
La realizzazione di un manufatto nella sua complessità strutturale e geometrica nasce delle successioni di quattro fasi operative: gelcottatura, laminazione, rifilatura e assemblaggio. Nel moderno stabilimento della Master l’operazione di gelcottatura degli stampi viene eseguita in apposita cabina di verniciatura dotata di doppio impianto di aspirazione solventi tramite la deposizione a spruzzo di gelcoat ottenuta con apposite macchine gelcottatrici corredate di riscaldatore e miscelatore.
Gli stampi vengono laminati da operatori specializzati con l’utilizzo di apposite macchine resinatrici dotate di pistola a spruzzo a miscelazione interna e regolazione del rapporto di catalisi.
L’ampio reparto di resinatura consente di realizzare laminazioni impegnative in piena efficienza e nel totale rispetto sia dell’ambiente di lavoro che dell’ambiente esterno.
E il suo ultimo modello il Master 699 nasce proprio da questa decennale esperienza, ma abbraccia per la prima volta un look decisamente innovativo, con un design elegante e sportivo. Questo battello raggiunge, con le plancette, i 7,45 mt, per un peso a vuoto di Kg 800.
Lo studio di questo modello nasce dai figli di Pietro Gargiulo, Annalisa e Michele, che lo hanno pensato per vivere in gruppo la quotidianità a mare: infatti essendo entrambi genitori di bambini piccoli, hanno previsto nella consolle la possibilità di alloggiare, con una piccola e semplice modifica interna, un materassino per far riposare bambini fino ad 1.30 mt ( circa 8 anni ).
A poppa troviamo il divano con al centro il tavolino che si trasforma in prendisole poppiero, oppure all’esigenza, basta ribaltare l’innovativa seduta lombare per ritrovarsi tutti seduti a tavola per un piacevole pranzetto. Ovviamente nella consolle vi è anche la possibilità di montare un wc, oppure semplicemente di lasciarla libera per lo spazio utile per lo stivaggio.
Di serie troviamo i seguenti accessori: consolle di guida centrale in vtr con seduta anteriore e completa di timoneria idraulica, volante, parabrezza, luci di navigazione, tromba elettrica, bussola e pannello comandi con 11 interruttori completo di fusibili; gamba per tavolo; musone di prua in vtr con rotella scorricima; cuscineria completa, seduta lombare, plancette di poppa in vtr integrate nella coperta con una scala inox telescopica a scomparsa; pompa di sentina elettrica; serbatoio carburante lt. 190 ca. alloggiato sotto la consolle, semimontato, completo di imbarco sfiato e privo di impianto; doccia completa di impianto e serbatoio acqua; golfari alaggio; bitte ormeggio; pagaie; gonfiatore manuale; kit riparazione. In optional il rollbar vtr/acciaio ed eventuali rivestimenti in teak sintetico.
Il cantiere consiglia una propulsione di 150 Hp in quanto il Master 699 ha forti doti navigative, ma è stato anche provato con un motore da 200 hp, arrivando ad una velocità di 45 nodi.
Omologato in categoria B, è un battello dai mille utilizzi, che rimane pratico e confortevole ed ovviamente asciutto e morbido in navigazione come tutti i Master.
Questo modello è completamente personalizzabile sia nella colorazione che in piccole modifiche.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 6,90 m
Lunghezza con con plancette 7,45 m
Larghezza f.t. 2,72 m
Dimensioni abitacolo 6,39 x 2,13 m
Diametro tubolari 0,57 m
Compartimenti 6
Peso a vuoto 800 kg
Pressione di gonf. 0,20 bar
Potenza max 200 hp
Categoria di omologazione CE B
Tecnobat srl
S.S. 113 Est, 100
90044 Carini (PA)
Tel. +39 091 8691592 – Fax +39 091 8632077
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