Al via al Navigare dal 20 al 28 Ottobre
Inizia sabato 20 ottobre la 31^ edizione del Navigare, organizzata dall’Associazione Nautica Regionale Campana al Circolo Nautico Posillipo di Napoli. La manifestazione durerà 9 giorni fino a domenica 28 ottobre e saranno 35 le aziende partecipanti con 80 imbarcazioni in mare. L’ingesso è libero e il Navigare sarà aperto 10.30 alle 18.30 (lunedì 22 a giovedì 25 apertura ore 12.30).
“Esiste una ripresa del mercato nautico e in particolare per il segmento di imbarcazioni tra i 4 e i 15 metri, motivo per il quale posso affermare – ha dichiarato Gennaro Amato, presidente dell’associazione ANRC – che un salone nautico ad ottobre è vincente perché ha due valenze. Da una parte consente di proseguire sull’onda lunga di Genova portando a Napoli un pubblico interessato a comprare una barca per il prossimo anno e poterla provare. Dall’altra poter programmare la pianificazione produttiva aziendale, gestendo al meglio risorse umane e lavoratori di settore”.
Tante le novità da provare tra cui spiccano le imbarcazioni dei Cantieri Fiart Mare, Rizzardi, Rio Yachts, Apreamare, Cranchi, Jeanneau, Beneteau, Bavaria, Sessa Marine, Gagliotta, Italiamarine, Salpa, Oromarine, Coastal Boat e Novamares.