Marina di Rimini
Marina di Rimini è diventata, nel tempo, una delle darsene più grandi dell’Adriatico grazie ad uno specchio d’acqua di ben 108.000 mq. Meta ideale per velisti e diportisti, il porto offre un’area totale di oltre 165.000 mq con 622 posti barca per imbarcazioni fino a 45 metri con una profondità media di 4 metri. La darsena è completamente banchinata e ha 7 pontili interni.
Si accede alla marina attraverso il vecchio porto canale che permette alle imbarcazioni di entrare in qualsiasi condizione di mare.
Il fondale è di 4 metri sul medio mare e la marea ha un’escursione media di circa 63 cm. Il porto è adatto, quindi, anche alle barche di più ampie dimensioni.
A nord è posta la spiaggia di S. Giuliano che è raggiungibile anche direttamente dal Marina. Marina di Rimini ha prestato molta attenzione anche alla cura di ogni dettaglio come l’impiego di materiali di pregio, impiegati per le pavimentazioni ed i rivestimenti (pietra, legno e mattoni), la scelta delle essenze arboree resistenti alla salsedine e all’illuminazione di nuova generazione che copre tutta l’area della Marina.
POSIZIONE E SERVIZI
La posizione della struttura è ottima visto che si trova a ridosso del centro cittadino, inoltre la Marina di Rimini è attrezzata con i seguenti servizi: parcheggi coperti e scoperti, acqua ed elettricità, distributore carburante, ricircolo delle acque del bacino, raccolta acque nere, assistenza tecnica, assistenza all’ormeggio, servizio di assistenza 24h, servizi igienici e docce, servizio meteo. Disponibile al diportista anche una vasta area di rimessaggio e carroponte da 100 tonnellate per l’alaggio e il varo delle imbarcazioni e per la riparazione degli scafi, delle vele e degli equipaggiamenti di bordo.
Il bacino della Marina è dotato di un sistema di riciclo forzato delle acque realizzato da Whallinford, società inglese leader mondiale nella depurazione delle acque. Grazie ad una potente pompa si preleva dal mare una grande quantità di acqua che viene lasciata decantare in un enorme serbatoio posto all’ingresso del Marina. Successivamente l’acqua viene canalizzata in grosse condotte che la circondano, posizionate sul fondale. Tre potenti pompe convogliano nel bacino ben 1.200 litri di acqua al minuto. In sole 72 ore questo sistema è in grado di assicurare il ricambio dell’acqua.
Coordinate:
44° 04′, 60 N – 12° 34′, 35 E
Canale VHF:
69
Marina Blu S.p.A.
Tel. +39 0541 29488
Facebook: @Marina Di Rimini
Instagram: marinadirimini.rn
www.marinadirimini.com