Port Ginesta: la nuova base permanente di prove in mare di Beneteau, nel porto di Barcellona.
E’ stata inaugurata, alla fine di ottobre, la nuova base permanente di prove in mare di Beneteau, a Port Ginesta, vicino Barcellona.
All’inaugurazione hanno preso parte Annette Beneteau Roux, il direttore generale di Beneteau Luca Brancaleon, il direttore generale del Porto e dell’Aeroporto della Catalogna Pere Padrosa, il concessionario catalano Rodolf Guasch, insieme a ben trentacinque giornalisti europei di testate nautiche.
Tra i quattro presi in esame (Barcellona, Cannes, Nizza e Palma), il porto catalano ha infine prevalso principalmente per ragioni climatiche e morfologiche. Barcellona, infatti, proprio per il clima mite, è in grado di assicurare in maniera continuativa ottime condizioni di navigazione; permette, inoltre, di accedere direttamente al mare, senza dover ricorrere ad un canale d’entrata. Da non trascurare anche il contesto: Beneteau era alla ricerca di un centro dinamico, in cui si respirasse una atmosfera culturale aperta e vivace e l’ha appunto trovato nel porto di Barcellona, che peraltro sorge a breve distanza dall’Aeroporto Internazionale.
Beneteau ha firmato un contratto di tre anni, con cui ottiene una base dedicata e otto ormeggi da 15 metri, oltre alla possibilità di incrementare il numero di ormeggi in caso di necessità.
La base è già in funzione e rimarrà aperta tutto l’anno per permettere a clienti, giornalisti e partner di sperimentare le novità a vela e motore, insieme alle proposte del cantiere della Vandea.
BENETEAU