Le novità di Italvipla per il 2019: Levante, Nappa Air, Sileather
L’azienda Italvipla, operante nel settore dell’arredamento nautico da oltre 50 anni, ha proposto numerose novità per l’anno 2019 tra cui i tessuti Levante, Nappa Air e Sileather.
LEVANTE è un nuovo rivestimento vinilico pensato e prodotto in Italia che rispetta le normative europee in tema di sicurezza, ideato per poter essere utilizzato in ambiente marino, formulato con specifici additivi anti-UV, antimuffe, antibatterici e stabilizzanti di colore, tutti rigorosamente controllati secondo le normative Europee.
Dopo il successo ottenuto negli ultimi 2 anni, in seguito all’introduzione delle fintepelli, l’azienda ha introdotto sul mercato anche la “TECNOPELLE” (questo è l’appellativo che più le si addice) “NAPPA AIR”. Già dal suo nome si deduce qual è la più importante caratteristica che contraddistingue questo prodotto… la traspirabilità. NAPPA AIR è uno spalmato composto da diverse materie prime che hanno dato vita ad un materiale unico nel suo genere, morbido, piacevole al tatto e alla vista. Ha una composizione a “poro aperto” che limita l’accumulo di calore e di umidità donando all’utilizzatore il massimo comfort, soprattutto su poltrone e divani.
SILEATHER è indubbiamente il tessuto sintetico per il rivestimento di tappezzerie più innovativo e performante presente oggi sul mercato perché è composta al 100% di silicone su una base di tessuto in Poliestere. Con Sileather si può rivestire di tutto, dai cuscini prendisole ai divanetti, dalle poltroncine ai pannelli per le pareti, dalle consolle di guida agli oggetti decorativi. Totalmente priva di sostanze chimiche dannose per la salute e per l’ambiente, Sileather ha un’alta resistenza all’abrasione, ai funghi e ai batteri e risponde alle più ampie normative di resistenza al fuoco.
ITALVIPLA
www.italvipla.com