Absolute 48 Coupé: animo green e innovazione
Il cantiere piacentino inaugura il 2022 con una nuova linea dall’animo green e all’insegna dell’innovazione. Lunga quasi 15 metri, l’Absolute 48 Coupé offre all’armatore massima versatilità e vivibilità assoluta.
INNOVAZIONE GREEN
L’Absolute 48 Coupé è il primo modello di questa gamma che entra nel mercato degli yacht di lusso. Presenta importanti soluzioni sia per rivoluzionare gli spazi, nel pieno comfort, che per ridurre l’impatto ambientale.
A bordo di questa imbarcazione troviamo, infatti, i pannelli fotovoltaici integrati nel tetto – tra cui uno trasparente studiato appositamente per un’illuminazione naturale. Da soli sono in grado di sostenere i consumi di tutti gli elementi di entertainment.
Absolute 48 Coupé ha linee sportive e spazi versatili, capaci di modellarsi in base all’esigenza dell’armatore e dei suoi ospiti.
Le ampie finestrature panoramiche del salone sono apribili elettricamente e si caratterizzano per non avere interruzioni, garantendo una vista a 360°.
Il pozzetto di grandi dimensioni, con i suoi 9,5 mq, è interamente sfruttabile. Inoltre, si può ulteriormente ampliare grazie alla piattaforma elettroidraulica che diventa una terrazza sul mare.
Tutti gli arredi sono modulabili, per poterli configurare all’occorrenza. La vivibilità di questo 48 piedi è impareggiabile, confrontata con imbarcazioni della stessa metratura.
Le falchette laterali, inoltre, hanno un’apertura nella murata per avere un contatto diretto con il mare.
THE ABSOLUTE HORIZON
Tanti sono gli elementi ingegneristici all’avanguardia che hanno portato il cantiere Absolute a definire il 48 Coupé come “The Absolute Horizon”.
Il concetto di orizzonte è stato ridefinito, cercando di sfruttare ogni spazio con diverse possibilità di utilizzo, per vivere l’imbarcazione liberamente senza confini e nel pieno comfort, senza trascurare le performance e la sportività.
Con i suoi quasi 15 metri di lunghezza, Absolute 48 Coupé offre sottocoperta 3 comode cabine: la zona armatoriale è stata collocata a prua, per la massima riservatezza dei suoi ospiti e, come le altre due cabine poste a centro barca, ha altezze elevate e vani generosi.
SCHEDA TECNICA
- Lunghezza f.t. 14,90 m
- Larghezza 4,52 m
- Capacità serbatoio acqua (incluso boiler) 530 l
- Capacità serbatoio carburante 1600 l
- Posti letto 6
- Cabine 3
- Bagni 2
- Motorizzazione 2xD6-IPS650