Admiral 72 by Giorgio Armani svelato con un evento esclusivo
Un megayacht di 72 metri, Admiral 72, che non si distingue solo per le sue dimensioni, ma anche perché la firma che ne accompagna il nome è inconfondibile e nota in ogni angolo del mondo: Giorgio Armani. Un’eccellenza della nautica s’incontra e lega con un’eccellenza della moda in un concentrato di italianità.
ADMIRAL 72 BY GIORGIO ARMANI: MODA E NAUTICA
L’atmosfera delle grandi occasioni, l’esclusività degli eventi più in: per celebrare questo progetto iniziato nel 2020, 650 gli ospiti, tra armatori, broker, azionisti, autorità, VIP e stampa, e poi, ovviamente, Giovanni Costantino – Fondatore e CEO di The Italian Sea Group – e Giorgio Armani. Il CEO del Gruppo di cui Admiral fa parte ha raccontato alla platea di invitati i momenti chiave della storia dell’azienda e di come sia nata la collaborazione con la maison di alta moda.
E a rendere ancora più iconico questo momento, lo spettacolo di laser mapping ha prima svelato il layout del megayacht e poi ha introdotto la sfilata primavera/estate 2023, uomo e donna, Giorgio Armani, che è poi uscito in prima persona per concludere con il tradizionale saluto.
LINEE MINIMAL ED ELEGANZA
Admiral 72 by Giorgio Armani, presentato nella cornice di Marina di Carrara, verrà consegnato a inizio 2024, ma già da questo primo sguardo ha mostrato il suo distintivo carattere. Le linee esterne, così come gli interni, parlano tanto dello stilista: minimaliste e comunque all’avanguardia, un megayacht molto Armani, essenziale e sofisticato. I grandi volumi non risultano ingombranti, anzi, presentano un equilibrio sapiente tra geometria e morbidezza, nitidezza e curve e sono alleggeriti anche dalle ampie vetrate a tutta altezza. Armani/Casa firma anche gli interni di questa oasi di lusso, con un feeling deciso, ma contemporaneamente rilassato.
Ad accompagnare lo svelamento del modello di Admiral, un allestimento – sempre a cura di Giorgio Armani – che ha fatto da sottofondo a una cena stellata: firmata dallo Chef Cerea, 3 stelle Michelin, rappresentante del ristorante Da Vittorio, è stata accompagnata anche dalla musica della cover band Inspiration.