Admiral GECO il superyacht più silenzioso del 2020
Admiral GECO è uno yacht con una lunghezza di 55 metri, appartenente alla flotta di The Italian Sea Group, che ha ricevuto dal RINA il riconoscimento di superyacht più silenzioso del 2020 nella classe Comfort.
“Sono molto soddisfatto di aver raggiunto per la seconda volta un primato che ci rende orgogliosi sia sotto il profilo progettuale sia sotto quello produttivo – ha dichiarato Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group – I successi non sono mai generati da una sola persona, ma da un’eccellente sinergia di competenze, che in questo caso hanno assicurato un grande risultato. Ringrazio l’ente RINA per l’imponente professionalità e impegno nell’accompagnarci al conseguimento di ambiziosi obiettivi“.
GLI ESTERNI
Ciò che contraddistingue gli esterni di Geco è la presenza di elementi scultorei importanti. Perfettamente in sintonia col nuovo design del megayacht, spiccano il bancone del bar, le aree prendisole e le scale che collegano i decks.
Gli esterni hanno linee fluide, che scorrono tra i piani in modo dinamico, riuscendo a enfatizzare ognuno dei dettagli. Le curve dello scafo e della sovrastruttura sono enfatizzate dallo schema cromatico, ricercato e sofisticato. Tutto nell’insieme sottolinea l’eleganza del design degli esterni, deciso e rigoroso.
Anche il ponte superiore risalta per la sua bellezza e per l’estrema funzionalità: le aree interne e quelle esterne sono collegate da una porta a vetri scorrevole. Grazie a questa soluzione, si elimina ogni separazione tra salone superiore, salone esterno e zona pranzo.
La continuità degli spazi si ritrova anche nella zona bar, disegnata per essere senza interruzioni tra esterno e interno. Questo dialogo tra spazi avviene grazie al lungo bancone, che si presta anche per la degustazione dei vini e il servizio dei cocktail.
Sicuramente, ciò che salta all’occhio a prima vista è l’eliporto. Posizionato a prua di Geco, sovrasta la linea dello scafo senza appesantirla; inoltre, è qui che trova spazio un’area lounge che promette essere il luogo giusto per serate indimenticabili all’aria aperta.
Senza dimenticare che il ponte prendisole ospita un’area gym attrezzata e una vasca idromassaggio Jacuzzi.
GLI INTERNI
Per quanto riguarda gli ambienti interni, lo stile è ricercato e di grande impatto. Il fascino francese si coniuga col design italiano di richiamo contemporaneo. L’atmosfera è sofisticata e dalle note internazionali, che si ritrovano nelle boiserie francesi in legno e nei preziosi marmi italiani.
Ogni dettaglio mostra il lusso esclusivo, ma anche la maestria artigianale; i materiali – come il legno wengé e il marmo dorato Calacatta – rappresentano appieno l’equilibrio tra questi due aspetti.
Nella scelta cromatica per Geco, sicuramente la fanno da protagoniste le nuance neutre, che però vengono spezzate da accenti blu navy o arancio cognac o, ancora, da dettagli in metallo bronzato.
Forse, a rubare la scena è lo splendido ed enorme lampadario che spicca al centro della sala da pranzo circolare. Si tratta di una vera e propria opera d’arte pensata appositamente per quest’ambiente, per impreziosirlo e avvolgerlo in un gioco di luci generato da centinaia di cristalli colorati.
IL BEACH CLUB E LE SUITES
Geco vanta anche soluzioni innovative, mai viste prima.
A partire dallo stile impattante, fino all’area beach club posizionata a poppa che presenta alte pareti laterali vetrate, progettate per offrire protezione nelle giornate ventose; è inoltre presente una grande piattaforma prendisole servita da una scala ultramoderna che agevola l’accesso al mare.
Questo megayacht è realizzato su misura per i clienti, per riuscire a regalare a tutti gli ospiti a bordo un’esperienza esclusiva. Può ospitare fino a 12 ospiti, all’interno delle quattro meavigliose suites, della suite armatoriale – che ha uno studio privato – e dell’elegante cabina VIP.
SCHEDA TECNICA
- Lunghezza f.t. 55.2 m
- Larghezza massima 8.6 m
- Velocità massima 18 kn
- Velocità 16.5 kn
- Capacità serbatoio carburante 63 000 l
- Portata ospiti 12
- Portata equipaggio 12