Simrad: aggiornamento software 20.0 per i sistemi NSO, NSS e GO
Il marchio Simrad annuncia il nuovo aggiornamento software per i suoi sistemi serie NSO, NSS e GO. Si tratta del 20.0 che va ad includere una serie di importanti funzionalità che comprendono sia i prodotti del brand, sia quelli compatibili.
“Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai nostri clienti Simrad questa funzionalità avanzata – ha affermato Knut Frostad, CEO di Navico – Non solo lavoriamo costantemente per aggiungere nuove funzioni, ma anche per rendere le funzioni esistenti più veloci, efficaci e facili da usare”.
Le principali novità
Tra le funzioni più innovative ci sono la sincronizzazione del pianificatore di rotte dell’app C-MAP®, la funzionalità di aggiornamento di NMEA 2000® per Mercury® VesselView® Link, i miglioramenti delle prestazioni di Command™ (in precedenza Naviop™), il controllo accessorio del motore per pesca alla traina d’acqua dolce Lowrance Ghost, dei motori per pesca alla traina Rhodan e molto altro ancora.
La sincronizzazione rotte C-Map
Per i MFD – display multifunzione – compatibili Simrad l’aggiornamento offre la sincronizzazione di rotte dell’App C-MAP che permette ai naviganti di sincronizzare rotte, waypoint, tracce e altri dati creati dall’utente tra l’app C-MAP e gli MFD, utilizzando l’App per pianificare viaggi futuri su tutti i dispositivi mobili e PC, tenendo sempre a portata di mano tutti i dati.
Command diventa parte del sistema operativo
Le informazioni di Command sono ora parte del sistema operativo e facilmente consultabili tramite pulsante di schermata, e non accedendo più da un browser Web come accadeva in precedenza. Ciò si traduce in una maggiore e più semplice velocità di utilizzo e nella capacità di esecuzione a schermo intero o come parte di uno schermo diviso.
Simrad: aggiornamento Nmea 2000
VesselView® Link, l’interfaccia motore della scatola nera Mercury che collega i dati proprietari SmartCraft® alla rete NMEA 2000®, che veniva tradizionalmente aggiornato tramite scheda SD, in questa versione software gli aggiornamenti possono essere eseguiti da un MFD su una rete NMEA 2000®.
Controllo accessori
L’aggiornamento 20.0 consente inoltre agli utenti Simrad di controllare gli accessori, in precedenza non compatibili con i display Simrad; gli utenti di Simrad NSOevo2™, evo3™ e NSSevo3™ possono visualizzare e controllare dal proprio MFD Simrad la termocamera marina con funzionalità panoramica e inclinazione FLIR M232, che è una delle più piccole e convenienti di FLIR.
Per gli utenti della serie GO
Funzionalità ed estetica migliorate, infine, per la nuova pagina di strumenti App dedicata gli utenti display Simrad serie GO. La pagina è inoltre fruibile in orizzontale, verticale e schermo diviso per visualizzare al meglio tutte le funzionalità. L’aggiornamento consente inoltre di controllare le ancore Power-Pole® compatibili con funzionalità di gestione della batteria e supporta fino a sei motori Mercury®.