Altamarea wave 43
Novità in vista ai Cantieri Altamarea.
È entrato in gestazione, infatti, il nuovo “Wave 43”, che vedrà la luce ad inizio 2012.
Si tratta di un 43 piedi, frutto della collaborazione con lo studio Ars Technicadesign Group, chiamato dai Cantieri Altamarea a tenere a battesimo la sua nuova ammiraglia.
L’evidente eleganza dello stile, coniugata a prestazioni sportive, conferiranno al nuovo Maxi Rib quel carattere di unicità, necessario a porlo al top del mercato.
La carena, dalla V profonda, assicurerà grande comfort anche con mare molto formato (com’è consuetudine dei gommoni Altamarea).
La grande scelta di motorizzazioni, sia fuoribordo che entro bordo, permetterà di soddisfare una grossa fascia di clientela, anche quella più desiderosa di forti emozioni ed alte velocità, senza mai rinunciare comunque alla comodità ed al lusso degli interni.
Ed a proposito di comodità, tutto, a bordo del Wave 43, si vestirà di eleganza e raffinatezza, coniugandole con la praticità e la funzionalità tipiche del costruttore siciliano: gli interni, infatti, sono progettati sfruttando tutti gli spazi disponibili a bordo, ed il nuovo gommone sarà dotato di tutte le tecnologie più avanzate.
In cabina, avremo a prua un comodo letto matrimoniale, armadi e cassetti in varie posizioni in modo da poter ottimizzare tutti gli spazi, che faranno di questo maxi rib un’imbarcazione adatta a lunghe vacanze. La cabina avrà un locale toilette separato con wc automatico, dotato di doccia e lavello con acqua calda. Tutto sarà personalizzabile secondo i gusti dell’armatore con vari tessuti e colori; inoltre, ci sarà la possibilità di scegliere una versione vip, che sarà dotata di condizionatore, lcd, luci a led con vari giochi di colore e doccia con massaggio, che renderanno la toilette un vero e proprio punto di relax. Nel ponte esterno, invece, sarà possibile trascorrere gran parte della giornata, asserviti da un comodo prendisole di poppa, contrapposto ad un divano a “U” e da un piano di calpestio interamente in teak.
Il pozzetto sarà riparato da un tendalino a scomparsa, capace di proteggere dal sole e dalle intemperie, senza compromettere l’estetica e l’ergonomia del posto di guida. Alle spalle delle poltrone di guida, sarà presente un mobile cucina, dotato di lavello, piastra e frigo, facilmente raggiungibile dal divano di poppa; potrà trasformarsi in area pranzo o secondo solarium, grazie ai due comodi tavoli regolabili in altezza e permettendo cosi di trascorrere, fino a sei persone comodamente sedute, dei favolosi pranzi all’aperto.
La nuova ammiraglia della gamma Altamarea presenterà diverse soluzioni di layout (anche custom), per soddisfare le più disparate esigenze.
La forte presenza di teak massello, l’esuberanza del T-Top e le colorazioni hi-tech bene descrivono la volontà progettuale del cantiere di avere un mezzo innovativo, ma pur sempre ben ancorato alla tradizione marinara.
Scheda Tecnica
Lunghezza massima 12,80 mt
Larghezza massima 3,80 mt
Tubolari 66/50 cm
Compartimenti 8
Portata Persone 16
Massa 5.000 kg
Potenza massima 1.050 hp
Categoria di omologazione CE B
Per informazioni
altamarea costruzioni nautiche
Via Florio, 126/A
90146 Palermo
Tel. +39 091 7527605 – +39 392 9975262
www.altamarea.biz – info@altamarea.biz