Apreamare Gozzo 45
Il Gozzo 45, nuova ammiraglia dell’iconica linea di Apreamare, è stato presentato al Cannes Yachting Festival 2022 e sarà esposto anche al Salone Nautico di Genova.
“Questa imbarcazione rappresenta una naturale evoluzione del Gozzo 35 e ci consente di intercettare un nuovo segmento di clientela” così commenta Giovanni Aprea, responsabile commerciale del cantiere.
ELEGANZA, MARINITÀ E COMFORT: A BORDO DELLA NUOVA AMMIRAGLIA NON MANCA NULLA
Linee eleganti e straordinaria abitabilità, che si uniscono ad una carena stabile e veloce; queste le caratteristiche principali di un classy cruiser che rispetta appieno il concetto di walkaround, con la totale assenza di gradini in coperta. Il punto di partenza per questo progetto è stata, infatti, la vivibilità: Marco Casali di Too Design, Cataldo Aprea e l’ufficio tecnico del cantiere sono riusciti ad ottenere spazi impensabili su un 45 piedi. Anche su questo modello, l’architettura navale e le geometrie di carena sono firmate da Umberto Tagliavini di Marine Design, che già ha collaborato a gran parte dei progetti di successo di Apreamare.
La carena è a geometria variabile con V profonda, concepita per offrire entrambi i sistemi di propulsione: linea d’asse tradizionale o sistema IPS Volvo Penta. Il nuovo Gozzo 45 coniuga elevate prestazioni con eccellenti doti di navigazione, mantenendo un rollio molto contenuto. Le linee, invece, sono attualizzate, ma senza tradire la tradizionale estetica del gozzo sorrentino.
“La linea Gozzo, nel suo essere estremamente contemporanea, mantiene i tratti di una tradizione storica importante quanto unica. Siamo nati maestri d’ascia, e da oltre 170 anni lavoriamo con la stessa accuratezza, precisione e ricerca della perfezione” continua Giovanni. Difatti la tradizione, essenza di Apreamare, si ritrova e viene amplificata nel Gozzo 45.
Molti elementi della nuova ammiraglia sono studiati per offrire un’elevata qualità della vita a bordo: la plancetta di poppa molto generosa, due grandi prendisole, il tavolo che può ospitare fino a 8 persone, la lounge di prua, come anche i passavanti laterali ampi e le murate alte.
DUE I LAYOUT PER GLI INTERNI
Anche sottocoperta il Gozzo 45 stupisce: il layout degli interni prevede due cabine con dinette e due bagni; in optional, invece, il layout con tre cabine e due bagni. Ciò che non cambia tra una versione e l’altra è la continuità con gli ambienti esterni, in cui sono privilegiati spazio, aria e luce naturale.