Arcadia A105
L’Arcadia A105 è uno yacht che ha riscontrato da subito un grande successo sul mercato; ad oggi è in corso la realizzazione del suo terzo scafo e l’esordio ufficiale è avvenuto al Cannes Yachting Festival 2018.
Il cantiere italiano, insieme allo studio milanese Hot Lab, ha voluto porre l’armatore al centro di questo progetto sia per permettergli di vivere al massimo il rapporto con il mare e il paesaggio circostante, sia per dargli la possibilità di personalizzare lo yacht dando forma alle sue idee e ai suoi desideri.
Il design dello scafo ha linee “mascoline” e nette che da sempre contraddistinguono le imbarcazioni Arcadia Yachts. Notevoli gli spazi interni ed esterni: il ponte superiore, per esempio, ha un’area relax di ben 65 mq.
Arcadia A105 è un’imbarcazione pensata proprio per la convivialità e il relax a bordo: l’aft deck può ospitare fino a dieci persone comodamente sedute a tavola, mentre nella zona lounge trovano posto altri dodici ospiti. Sfruttando quest’area, è dunque possibile dare una cena invitando ben venti commensali. La skylounge, di ben 30 mq, è dotata di finestrature Up&Down che la rendono uno spazio conviviale perfetto sia d’estate che d’inverno. Peculiare la forma ottagonale della sunlounge.
Per gli interni sono stati selezionati materiali pregiati: dettagli in pelle si mescolano all’acciaio in un particolare intreccio che rende l’Arcadia A105 uno yacht unico nel suo genere. Gli ambienti comuni e le cabine si caratterizzano per la raffinata commistione tra bianco e nero, che, abbinata a superfici laccate lucide, crea un interessante gioco di contrasti. Gli spazi sono inondati di luce naturale, che penetra dalle ampie finestrature contraddistinte dal singolare motivo geometrico delle vetrate. Grande privacy è garantita all’armatore dall’apposita scala che conduce alla master cabin.
L’attenzione del cantiere al rispetto dell’ambiente è sottolineata dall’uso di pannelli solari, che permettono di ridurre l’impiego dei generatori. Centinaia sono le celle fotovoltaiche, che garantiscono una potenza di 4,2 kw, sufficiente ad alimentare attrezzature ed impianti elettrici. Efficiente in termini di consumi, l’Arcadia A105, con due propulsori Man V8 da 1000 cavalli ciascuno, consuma circa 135 l/h ad una velocità di 12 nodi.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 31,57 m
Lunghezza scafo 29,32 m
Larghezza 7,76 m
Pescaggio 2,01 m
Dislocamento 134 t
Capacità serbatoio carburante 15.600 l
Capacità serbatoio acqua 3.100 l
Motorizzazione 2×1000 Man V8
Velocità massima 17 nodi
Categoria omologazione CE A
Arcadia Yachts srl
Tel +39 081 8590701
www.arcadiayachts.it
info@arcadiayachts.it