Argentario Golf Resort & Spa: lusso e design nella Maremma Toscana
Chi non sogna di alzarsi in volo, sorvolare il traffico, attraversare il mare cristallino ed atterrare senza problemi nel proprio eliporto?
All’Argentario Golf Resort & Spa il sogno diventa realtà.
Gli ospiti hanno la possibilità di spostarsi con il proprio velivolo o di utilizzare i servizi di Esperia che, mettendo a disposizione la propria flotta AgustaWestland A109Grand composta da nuovi mezzi e rigorosamente sottoposti a manutenzione, garantisce in piena sicurezza e professionalità l’arrivo dei passeggeri al resort.
Un fascino moderno, stravagante e con accenni retrò che contrasta con l’antica tradizione della Maremma Toscana è ciò che ha voluto l’interior designer Andrea Fogli.
La struttura del resort è a forma di libellula. L’ampio atrio lascia entrare i colori del cielo e della vegetazione grazie alle grandi vetrate.
All’interno del resort si trovano alcuni speciali pezzi di design tra cui la scrivania di Bertjan Pot, le poltrone “pelose” di Patricia Urquiola nella hall, il tavolo sociale di Vincent Van Duysen, presso il Dama Dama Restaurant si trovano le sedie Cappellini di Marcel Wanders, i Pig Table di Marcel Wanders per Moooi ed infine i lampadari targati Ron Gilads nel bar. Oltre a questo ristorante è disponibile anche il Club House Restaurant.
Si può alloggiare in una delle 73 camere e 5 ville. Ogni camera ha una propria individualità ed un sofisticato design.
L’Argentario Golf Resort & Spa è adatto ad ospiti di tutte le età. Offre vari servizi di intrattenimento per bambini lasciando i genitori liberi di godersi il relax ed il paesaggio che avvolgono il resort. Anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti qui, avendo a disposizione apposite aree a loro accessibili.
Il resort dispone di diverse piscine: una piscina interna, una esterna e diverse vasche utilizzabili in ogni stagione; un’area relax dove poter degustare tisane, una zona fitness, un centro wellness, due campi da tennis, due da padel, uno da calcetto, un percorso jogging ed un campo da golf (PGA National Italy).
Il tutto seguendo la filosofia eco-consapevole. Il percorso dell’Argentario Golf Club è certificato “Agri Cert” bio compatibile.
Le 18 buche, inaugurate nel 2006 insieme al campo pratica, devono la loro realizzazione all’architetto David Mezzacane e a Baldovino Dassù, giocatore professionista nonché bandiera italiana del golf nel mondo. Infine sono state modellate da Brian Jorgensen.
Sono dislocate in un percorso totale di 6.218 metri e par 71. Vengono curate solamente con prodotti naturali poiché il campo si trova in una riserva naturale protetta circondato dal mare, dalla Laguna di Orbetello e dal Monte Argentario stesso. L’insieme di questi elementi crea un clima favorevole allo svolgimento del gioco durante tutto l’anno.
Base di molti tornei tra i più importanti in Italia ed in Toscana, vanta tra i maestri della Golf Academy Paolo De Salvatore e Peppo Canonica.
La Golf Academy dispone, tra le sue strumentazioni di gioco per l’analisi dello swing ed altri aspetti, del simulatore TrackMan IIIe. Per migliorare le prestazioni di gioco dei soci si è messo a disposizione dell’Argentario Golf Club il vincitore nel 2005 del Johnnie Walker Championship at Gleneagles, unico ad aver giocato su tutti i golf tour (Europa, Usa, Asia), Emanuele Canonica.
Per creare la sacca più idonea ad ogni giocatore, professionista o dilettante che sia, si utilizzano le migliori attrezzature audiovisive, sessioni di fitting con test, misurazioni del fisico e della tecnica e riprese video per l’analisi dei miglioramenti del giocatore.
I soci dell’Argentario Golf Club hanno la possibilità di giocare in altri prestigiosi golf club grazie agli accordi di reciprocità stretti dal Golf Club, come ad esempio quello con il circolo scozzese Gleneagles che consente dal 2015 vantaggiose tariffe per le prenotazioni dei soggiorni e dei green fee.
A fine giornata vi aspetta il ristorante Dama Dama creato da Fabrizio Santucci, Patron de Il Caminetto di Roma e noto ristoratore.
Il ristorante propone piatti preparati con ingredienti locali o addirittura, in alcune stagioni, presi dal proprio orto e dal frutteto, sapientemente cucinati dallo chef Nicola Angelini.
ARGENTARIO GOLF RESORT & SPA
Via Acquedotto Leopoldino – Porto Ercole (GR)
Tel. +39 0564 810292
www.argentarioresort.com – info@argentarioresort.it