Aurea 30: l’intervista a Daniele Rizzo, progettista
Daniele Rizzo, intervistato in occasione del Nauticsud, ci illustra Aurea 30′, un innovativo catamarano a motore di poco più di 9 metri di lunghezza.
La carena dell’Aurea Yachts – progettata da Musca Marine Design – è infatti quella di un catamarano, mentre la coperta vanta gli spazi e il comfort richiesti dal diportista per l’utilizzo nel mar Mediterraneo.
Comfort, ma anche prestazioni: Aurea 30′ è in grado di raggiungere una velocità massima di 48 nodi, con la stabilità, la sicurezza e l’efficienza che solo un doppio scafo può offrire. Due le motorizzazioni disponibili: entrofuoribordo e fuoribordo (a due motori), con potenze dai 250 ai 350 hp.
L’ultimo nato in casa Aurea Yachts è disponibile in due versioni: Cabin e Open. La prima – presente in fiera – vanta una cabina armatoriale, una dinette trasformabile in letto per due bambini e un ampio bagno con doccia. La versione Open si differenzia dalla Cabin per l’area di prua, che è allestita con un grande divano per 6 persone trasformabile in un prendisole, anziché con un prendisole.
A breve, ci dice il progettista di Aurea Yachts, sarà disponibile la versione Open con motorizzazione fuoribordo.
IL VIDEO DELL’AUREA 30:
AUREA YACHTS