Azimut Atlantis 51
Un puro open con un design aggressivo, l’Azimut Atlantis 51 sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo salone di Düsseldorf.
Nato dallo studio di Neo Design di Marco Biaggi e Filippo Salvetti, questa imbarcazione si caratterizza per gli ampi spazi di bordo.
Con una larghezza di ben 4,5 metri e ad una prua verticale l’Atlantis 51 è ideale per l’armatore che vuole vivere il mare all’aria aperta, ma senza rinunciare agli spazi interni ariosi ed accoglienti.
Il Cantiere ha concepito il main deck come una grande area lounge con un salotto dedicato al relax, convertibile in poco tempo in zona per il pranzo.
Questa area è allestita sia con un divano a C che con un secondo divano disposto intorno ad un tavolo trasformabile. All’occorrenza questo sofà si scompone in due pouff a servizio del tavolino che si trasforma in ampio e comodo tavolo da pranzo creando così una vera dining area attrezzata.
Sottocoperta troviamo 3 comode cabine: a prua l’armatoriale caratterizzata da una amplissima zona a tutta altezza, un vanity con pouff ed una piccola libreria. La vip, a centro barca, è pensata come una seconda armatoriale e con la possibilità di un letto matrimoniale trasformabile in letti affiancati. Anche questa cabina dispone di una zona vanity.
La terza cabina ha, invece, i letti sovrapposti e risulta molto luminosa grazie l’ampia finestratura a murata.
Il lower deck ha anche un’ampia dinette centrale con tavolo richiudibile e di fronte è posta la cucina.
La motorizzazione è con 2 Volvo 800 da 600 hp ciascuno con trasmissione IPS, che garantisce una grande manovrabilità e facilità di guida, con cui questo 51 piedi raggiunge i 35 nodi di velocità massima. Un dettaglio molto importante è il garage che può ospitare un tender di 3,25 metri, lasciando libera la spiaggetta di poppa.
Il Cantiere di Avigliana presenterà al salone tedesco anche il 55 Fly disegnato da Stefano Righini per gli esterni, mentre da Achille Salvagni per gli interni.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 16,18 m
Larghezza 4,50 m
Dislocamento 22 t
Motorizzazione/Trasmissione 2 x Volvo 800 (600 hp/440 kW) IPS
Velocità massima 35 nodi
Velocità di crociera 32 nodi
Capacità serbatoio carburante 1.500 l
Capacità serbatoio acqua 450 l
Cabine 3
Posti letto 6
Servizi 2
Categoria di omologazione CE B
AZIMUT YACHTS
Via M. L. King, 9/11
10051 Avigliana – Torino
Tel. +39 011 93161
www.azimutbenettigroup.com