Doppio debutto per Azimut: Grande 26M e Grande 36M
Azimut svela in anteprima i nuovi modelli Grande 26M e Grande 36M, che saranno presentati al pubblico al prossimo Cannes Yachting Festival.
Due yacht altamente innovativi, con spazi aperti ridefiniti e nuove soluzioni di design, ideali per vivere a stretto contatto con il mare. Tutta la linea Grande, infatti, è stata progettata per offrire agli armatori spazi senza barriere e finestrature a tutta altezza.
Azimut Grande 26M
Il Grande 26M è la nuova entry-level della gamma. Qui troviamo la Fold-Up Sea View Terrace, ottenuta dall’apertura del portellone di poppa che, ruotando verso l’alto, diventa un’estensione del pozzetto: una vera e propria terrazza sul mare. Gli interni portano la firma di Achille Salvagni Architetti, mentre gli esterni sono stati affidati ad Alberto Mancini.
La suite armatoriale è sul ponte principale; sottocoperta, invece, troviamo quattro cabine ospiti, oltre a una zona crew a prua. A spingere questo yacht è una coppia di motori MAN V12 da 1550 mHP o, in alternativa, da 1650 mHP, con cui raggiunge una velocità massima di 28 nodi.
Azimut Grande 36M
Sul Grande 36M, Azimut introduce per la prima volta l’upperdeck semi-walkaround, che corre da poppa fino all’estrema prua, offrendo una libertà di movimento senza precedenti. Un unico grande ambiente senza barriere, difficile da trovare su imbarcazioni di questa metratura, dove l’upperdeck si fonde, grazie a vetrate laterali apribili a scomparsa, con la skylounge, creando un unico spazio fra esterno ed interno. A prua troviamo una vasca idromassaggio in vetro e una zona prendisole.
Anche in questo caso Alberto Mancini si è occupato dell’exterior styling & concept, mentre l’interior design è stato curato da Achille Salvagni Architetti. Cinque le cabine, a cui se ne aggiungono quattro destinate all’equipaggio. La motorizzazione è affidata ad una coppia di MTU da 2200 hp o da 2400 hp, con cui l’imbarcazione tocca una velocità massima di 24 nodi.
AZIMUT YACHTS
www.azimutyachts.com