Azimut Magellano 60, nuovo Low Emission Yacht del cantiere
Presentato allo scorso Cannes Yachting Festival, il nuovo Azimut Magellano 60 è il vincitore – nella categoria di imbarcazioni fino ai 20 metri – dell’European Powerboat Award 2024.
La nuova entry level nasce dalla collaborazione tra il cantiere, che ha curato l’interior design, e Ken Freivokh, a cui è stato affidato l’exterior design. L’architettura navale è invece opera di Profjord in collaborazione con il dipartimento Research & Development di Azimut Yachts.
Al Design Innovation Award 2023, Confindustria Nautica e I Saloni Nautici hanno premiato il nuovo Magellano 60 nella categoria “Imbarcazioni a Motore oltre 14m LH”.
Grazie alla carena Dual Mode di seconda generazione, Magellano 60 è un crossover progettato per gli armatori che amano le lunghe navigazioni in pieno comfort e si inserisce di diritto nella famiglia dei Low Emission Yacht offrendo una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 del 20%.
Il pozzetto a poppa è allungato (una reale estensione del Main Deck) e si trasforma in una vera terrazza sul mare. All’interno, una dinette convertibile, posta a fianco della vetrata a tutta altezza, offre una vista unica sul mare.
IL VIDEO
SCHEDA TECNICA AZIMUT MAGELLANO 60
- Lunghezza f.t. (incluso pulpito) 18,47 m
- Larghezza massima 5,15 m
- Immersione (incluse eliche a pieno carico) 1,37 m
- Dislocamento (a pieno carico) 34,92 t
- Motorizzazione 2x MAN I6 730 hp
- Velocità massima (carico di prova) fino a 26 nodi
- Velocità di crociera (carico di prova) 18 nodi
- Capacità serbatoio carburante 3650 l
- Capacità serbatoio acqua 750 l
- Cabine 3+1 equipaggio
- Posti letto 6+1 equipaggio
- Bagni 3+1 equipaggio
- Carena semiplanante Dual Mode
- Materiale di costruzione VTR
- Categoria progettazione CE B
AZIMUT YACHTS
www.azimutyachts.com