Azimut Yachts sponsor del Miami Open
Azimut Yachts riconferma la sua presenza negli Stati Uniti sponsorizzando il Miami Open, una delle competizioni di tennis più seguite al mondo. In occasione del celebre torneo, in programma dal 18 al 31 marzo, sarà in esposizione all’interno dell’Hard Rock Stadium, il Verve 40, uno yacht dalle linee grintose e sportive pensato espressamente per il mercato americano.
Affidabile e spaziosa, questa imbarcazione, progettata da Neo Design in collaborazione con Azimut Yachts, ha conquistato il pubblico statunitense fin dal suo lancio, avvenuto nel 2016. Con i suoi 13 metri di lunghezza, il Verve 40 rappresenta infatti il weekender ideale per gli armatori americani. Gli interni, sobri e raffinati, presentano un layout con un’ampia cabina armatoriale ed una dinette trasformabile in cuccetta per gli ospiti.
Dotato di tre motori fuoribordo Mercury Verado da 350 hp ciascuno, questo yacht raggiunge una velocità massima di 41 nodi, mentre la velocità di crociera si attesta sui 34 nodi.
Oltre 300 mila visitatori provenienti da ogni parte del mondo assisteranno agli incontri sportivi ed avranno quindi modo di ammirare il Verve 40, frutto di una armonica sintesi tra le caratteristiche tipiche dei tradizionali day-cruiser americani e la ricercatezza dello stile italiano. L’imbarcazione sarà in esposizione nelle due settimane del torneo all’interno della struttura che ospita le competizioni.
Scheda tecnica:
Lunghezza f.t. 12,97 m
Larghezza 3,89 mt
Immersione 0,97 m
Dislocamento a pieno carico 13,7 t
Serbatoio carburante 1800 l
Serbatoio acqua dolce 250 l
Motorizzazione 3×350 hp Mercury Verado Outboard