B.Yond 37M: il video ufficiale del progetto
B.Yond 37M è il primo modello di B.YOND, il più recente prodotto dal cantiere Benetti: una nuova categoria di Expedition progettata secondo la tradizione e i desideri degli armatori.
Con una rivoluzionaria organizzazione degli spazi, il B.Yond 37M è uno yacht nato all’insegna della praticità e della privacy in tutti gli ambienti di bordo. L’idea di design di Stefano Righini infatti, vede spazi innovativi e ben organizzati: il Lower Deck è interamente dedicato all’equipaggio, con 4 cabine può ospitare fino a 7 persone, il Main Deck riserva gli ambienti ad armatore e ospiti con 5/6 cabine per un totale di 10/12 ospiti, mentre l’Upper Deck è destinato alla zona giorno.
Tecnologia Eco-compatibile
Assicurare comode e lunghe navigazioni a ridotto impatto ambientale è diventato un principio fondamentale per Benetti, che considera il loro impegno per un oceano più pulito eredità per le future generazioni. Anche nel caso di B.Yond 37M ritroviamo la tecnologia eco-compatibile grazie al sistema di propulsione ibrida SISHIP EcoProp di Siemens, che ha studiato appositamente la soluzione E-Mode. Sviluppato in Italia, il sistema di propulsione ibrida SISHIP EcoProp offre la libertà di operare in 4 diverse modalità: Enhanced Comfort (per crociera notturna e in costa), Eco Cruise/hotel mode (per navigare o sostare in rada ad emissioni zero), Extended Range (per trasferimenti molto lunghi) ed Eco Transfer (lo yacht naviga con un solo motore ma facendo lavorare entrambi gli assi, a vantaggio della riduzione delle ore motore e di un migliore rendimento).
Design e cura dei dettagli
Il B.Yond 37M ha scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, e con una lunghezza totale di 36,5 metri distribuiti su 4 ponti offre volumi chiusi prossimi ad un megayacht da 50 metri e 500 GT.
Benetti celebra da sempre l’eccellenza del Made in Italy con passione e cura dei dettagli dall’inizio alla fine, e con la perfetta combinazione tra le nuove tecnologie e progettazione artigianale tradizionale offre prodotti unici e riconoscibili. Benetti è stato ispirato dai desideri degli armatori di vivere la natura e il contatto con il mare e ha sviluppato un design innovativo delle zone esterne, che vede comode ed eleganti sedute che si sviluppano per tutta la zona living e ampie vetrate scorrevoli per una vista panoramica sul mare.
Scheda Tecnica Benetti B.Yond 37M:
Lunghezza f.t.: 36.5 m
Larghezza max: 8.6 m
Immersione massima: 2.5 m
Scafo e sovrastruttura: Acciaio/Alluminio
Stazza lorda (ITC ’69): 395 GT
Stazza lorda (con Garage Deck e opzione patio chiuso): Equivalente a 460 GT ca
Dislocamento a pieno carico: 360 t
Capacità casse combustibile: 70,000 l
Capacità cassa acqua: 6,000 l
Cabine armatore e ospiti: 5/6 cabine per 10/12 persone
Cabine equipaggio: 4+1 cabine per 6+1 persone
Motori principali: MAN V12 1400 hp
Velocità massima: 14 nodi
Autonomia a 10 nodi: 5.000 Nm