Bavaria Cruiser 50
Farr Yacht Design e BMW Group Designworks USA hanno unito i propri intenti per migliorare e rinnovare lo stile della flotta Bavaria; unitamente a questo, il cantiere è riuscito a contenere i costi grazie all’alta efficienza dei propri impianti di produzione.
Tutto ciò ha fatto si che tutti i nuovi modelli Bavaria, tra cui ovviamente anche il Cruiser 50, possano vantare un’eccellente rapporto qualità/prezzo. E proprio il Bavaria Cruiser 50 sarà protagonista del Salone di Dusseldorf, andandosi ad inserire tra il Cruiser 45 e il 55 per completarne la gamma.
L’obiettivo principale perseguito nella realizzazione di questa imbarcazione è stata fin dall’inizio la funzionalità degli spazi e la manovrabilità semplice ed efficace.
Il modello sarà disponibile in vari layout, a seconda delle esigenze: quattro o cinque cabine con tre bagni, oppure quattro cabine e quattro bagni; inoltre in tutte le configurazioni ci sarà la possibilità di inserire un vano doccia separato. L’armatore avrà ampia scelta tra essenze (mogano, quercia chiaro e noce) e tessuti (tra cui l’ecopelle) per poter personalizzare al meglio il proprio Bavaria Cruiser 50.
Il ponte è veramente spazioso e accogliente, e non presenta alcun disagio grazie ai 17 osteriggi inseriti perfettamente a raso della superficie, un dettaglio che, oltre ad essere funzionale, è anche molto bello da un punto di vista estetico, garantendo la piena illuminazione naturale sottocoperta.
Lo spazio utilizzabile può essere ulteriormente ampliato grazie alla piattaforma bagno apribile, che è un elemento comune a tutti gli esemplari della gamma e che crea una zona ideale per la balneazione.
Il pozzetto è attrezzato con larghe e comode panche, un tavolo centrale estendibile e paramare alti.
Per garantire sicurezza e affidabilità nel governare la barca, è stata scelta la doppia timoneria: anche nel caso in cui la barca dovesse essere molto sbandata, almeno una pala del timone resta sempre immersa e la risposta alla ruota risulta quindi pronta ed efficace.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 15,57 mt
Lunghezza scafo 14,99 mt
Lunghezza al galleggiamento 13,86 mt
Larghezza 4,63 mt
Pescaggio 1,85/2,25 mt
Dislocamento 14,6 t
Motore Volvo Penta D2-75 Saildrive 72 cv
Capacità serbatoio carburante 348 lt
Capacità serbatoio acqua 560 lt
Cabine 4/5
Cuccette 8/10
Altezza nel salone 2,11 mt
Main sail e genoa 132 m²
Altezza albero s.l.m. 22,20 m
Piano velico I = 19,50 m · J = 6,10 m ·
P = 18,52 m · E = 6,17 m
Portata persone 12
Categoria CE di omologazione A
Prezzo € 207.900,00 (Iva esclusa)
Per informazioni
Albatros Rimini
Via Ortigara 63
47900 Rimini (RN)
Tel. +39 0541 709067 – Fax +39 0541 432709
www.albatrosrimini.it
info@albatrosrimini.it
Gold Sail
Via Monte Ortigara, 1A
Marina di Punta Faro
33054 Lignano S. (UD)
Tel. +39 0431 720717 – Fax +39 0431 71969
www.goldsail.it
info@goldsail.it