Beneteau Antares 9 OB
“Il weekender per eccellenza“, così il cantiere francesce Beneteau definisce la nuova Antares 9 OB. Un connubio perfetto di dettagli e comfort che invita a vivere il mare pienamente. Antares 9 è oggi nuovo protagonista di una gamma storica del cantiere, che negli anni è diventata sinonimo di crociera per le famiglie.
Non manca nulla a bordo, con spazi perfettamente suddivisi e organizzati per consentire comodità e divertimento a tutta la famiglia, godendo di una crociera in tutto comfort, anche per periodi più lunghi di un weekend, grazie ai 600 litri di carburante e 160 litri d’acqua.
Grazie alla sua carena Airstep® dalle forme morbide consente una navigazione molto sicura e stabile, che permette di prendere le onde con dolcezza, caratteristiche pensate proprio per la vocazione familiare, sottolineata anche dalle murate alte.
Antares 9 OB ha un pozzetto ampio, 1,53×2,40 m, e dispone di divanetti a U convertibili a prendisole, perfetto per la convivialità e per il relax al sole. Dal pozzetto si accede tramite un’ampia vetrata alla postazione di guida allocata a dritta con seduta e strumentazione, dietro di essa sono posti i fuochi per la cucina, il frigo e la predisposizione per un lavello; mentre a sinistra vi si trova un tavolo per quattro persone di appoggio convertibile in dinette. Una porta laterale, inoltre, facilita le manovre e collega la postazione di guida al passavanti di dritta. Gli interni dell’Antares 9 OB sono stati curati da Sarrazin Design: una collaborazione che dura nel tempo con Beneteau tanto da firmare il design di tutti gli Antares (entrobordo e fuoribordo) e di tutta la gamma Barracuda. Sottocoperta ci sono due cabine e un bagno con doccia, la prima cabina ospiti è posta a centro barca; mentre l’armatoriale, a prua, può essere composta in due diverse conformazioni, la prima con letto matrimoniale, la seconda con letti staccati a V. Entrambe prevedono dei gavoni per lo stivaggio di bagagli ed effetti personali.
Una delle caratteristiche di maggiore appeal è la grande luminosità: la postazione di guida è avvolta da una grande vetrata che illumina gli ambienti e nelle cabine la luce naturale è protagonista grazie alle vetrate che perimetrano tutti i lati dell’imbarcazione. Tecnologicamente avanzata anche nelle motorizzazioni Antares 9 OB prevede 2 motori da 200 CV ciascuno.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 9 m
Lunghezza scafo 7,98 m
Larghezza massima 2,95 m
Dislocamento 3.776 kg
Capacità serbatoio carburante 600 l
Capacità serbatoio acqua 160 l
Motorizzazione massima 400 cv
Categoria di omologazione CE C10/D10
Prezzo a partire da € 60.500,00 + Iva
BENETEAU
www.beneteau.com