Beneteau Barracuda 7
La grande famiglia Beneteau ha annunciato il suo rinnovamento presentando al Salone di Düsseldorf un nuovo battello da pesca che va ad arricchire la già folta gamma: è il Barracuda 7.
Studiato e messo a punto durante l’esperienza del Barracuda Tour, questa barca da pesca è proposta in due versioni, offrendo uno spettro ampissimo di possibili allestimenti. Una carena rinnovata, una postazione da pesca nuova come nuova è la postazione di guida resa più ampia dalle migliorie apportate ed, infine, è carrellabile.
L’imbarcazione ha beneficiato di tutta l’esperienza che Beneteau ha nello sviluppo delle carene in ogni segmento: questo Barracuda è costruito sul modello dell’ultima carena ideata per i fuoribordo minori di 9 metri. La planata rapida e la navigazione stabile offrono un’esperienza di pesca e di mare ineguagliabile. Monomotorizzata a comando elettrico può montare tra i 150 e i 200 cv raggiungendo velocità di punta anche di 40 nodi a tutto vantaggio delle prestazioni e del divertimento. Cavalli che permettono rapidi spostamenti da una zona e all’altra durante la battuta. L’autonomia è assicurata, inoltre, da un serbatoio di 200 litri.
Rinnovati anche i volumi interni aumentando gli spazi. La postazione di guida è verticale a tutta vetrata per una visibilità eccellente, mentre le due sedute, pilota e copilota, sono comode e ampie dunque estremamente confortevoli. Le porte laterali si aprono entrambe sui passavanti di sinistra e destra facilitando il passaggio da un lato all’altro della barca e semplificando la pesca.
L’alloggiamento gode di una porta di accesso indipendente e posizionata ai piedi della seduta copilota; è equipaggiato con toilette e può trasformarsi in cuccetta.
Le due versioni proposte sono una esclusivamente da pesca, per gli affezionati del genere, ma è stata studiata anche per un diporto più tranquillo alla scoperta del mare con la famiglia. Una versione 3 porte facilita la circolazione a bordo collegando la postazione di guida al pozzetto tramite una vetrata ad ante scorrevoli. Internamente è stata concepita per ospitare fino a 5 persone.
La versione 2 porte prevede, invece, una postazione di guida chiusa sul lato di poppa ed un divanetto interno che occupa tutta la larghezza della barca.
Particolare attenzione è stata messa dal Cantiere nella scelta dei materiali e dei legni, sempre pregiati, che conferiscono all’imbarcazione un tono moderno ed accogliente. Organizzata sulla base della maggiore Barracuda 8 la postazione di pesca è modulabile grazie ad un divanetto pieghevole verso la poppa del pozzetto.
Uno spazio totalmente libero durante la pesca, ma molto confortevole in situazione di relax. Allestita per la pesca, ha un vivaio con acqua di mare rigenerata per la conservazione del pescato. E’ dotata di pack elettronico Lowrance con schermo HDS 7” o 9”.
Ognuna delle due versioni è rivisitabile in 3 allestimenti: Fishing Edition, Barracuda Tour, Cruising Edition o Essential per offrire oltre una trentina di personalizzazioni.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 7,48 m
Lunghezza scafo 6,48 m
Larghezza scafo 2,50 m
Dislocamento a vuoto 1.872 kg
Altezza massima 2,41 m
Pescaggio lungo 0,50/0,90 m
Capacità serbatoio carburante 200 l
Capacità serbatoio acqua in optional 50 l Motorizzazione massima 200 hp
Categoria di omologazione CE C
Beneteau