Beneteau Gran Turismo 32
Con i suoi 9,95 metri di lunghezza f.t., il Gran Turismo 32 è la nuova entry-level della gamma. Presentata ufficialmente al Cannes Yachting Festival, questa imbarcazione reinterpreta il piano di coperta del Flyer 10 nello stile sportivo ed elegante della linea Gran Turismo: il risultato è un express cruiser che offre i vantaggi di una day boat.
Il suo hard top, illuminato da un’ampia vetrata, garantisce una visibilità ottimale. La postazione di guida è dotata di due sedute bolster e di un divanetto doppio sulla sinistra: in questo modo ben quattro persone possono condividere le emozioni di navigare fronte mare.
A prua un semi-walkaround conduce al prendisole, assicurando una circolazione confortevole e sicura a bordo. Gli spazi sono stati ottimizzati allo scopo di garantire all’armatore il massimo comfort. Il pozzetto, a tutta larghezza, può essere trasformato in un grande solarium sfruttando il divanetto di poppa ribaltabile. La cucina, a dritta, dispone di tutte le dotazioni necessarie per preparare veri e propri pasti: frigo, lavello, doppi fuochi a gas, alloggiamenti e anche un piccolo piano di lavoro.
Il layout interno, caratterizzato dai toni caldi del color noce, prevede due cuccette doppie con bagno e doccia. L’altezza in cabina è generosa e gli ambienti sono luminosi grazie alle lunghe vetrate di murata.
Con una potenza massima installabile di 600 cavalli, il Gran Turismo 32 può raggiungere velocità massime di 35 nodi. Tra gli optional disponibili anche il joystick, il sistema zipwake, l’elica di prua e due schermi Garmin 12. Beneteau ha inoltre annunciato il lancio, previsto in primavera, del Gran Turismo 36, destinato al mercato americano.
Scheda tecnica
Lunghezza fuori tutto: 9,95 m
Lunghezza scafo: 9,63 m
Baglio scafo e baglio max: 3,32 m
Dislocamento leggero: 5 377 kg (fuoribordo)
Capacità serbatoio carburante: 2 x 400 l (fuoribordo)
Capacità serbatoio acqua dolce: 160 l
Potenza motore: 700 cv
Certificazione CE: B8 /C11
BENETEAU
www.beneteau.com