Uno sport cruiser di prestigio: Beneteau Gran Turismo 40
Progettata dai designer Nuvolari e Lenard il Gran Turismo 40 è uno sport cruiser di grande prestigio che coniuga bellezza con alte prestazioni.
Le vetrate laterali sono accentuate delle linee della carena che risulta molto affilata e slanciata. L’imbarcazione può ospitare a bordo fino a 12 persone in tutta comodità.
Il pozzetto è molto spazioso grazie al tetto la cui apertura è stata spinta al massimo: infatti le vetrate laterali a scomparsa liberano il pozzetto e lo rendono ancora più grande. Le sedute si trasformano in un ampio prendisole e la piattaforma è di ben 4 mq.
La plancetta poppiera, a richiesta, può essere motorizzata e si può abbassare sotto il livello dell’acqua a 1,30 m di profondità. A scelta l’armatore può far posizionare la cucina o nel pozzetto o verso poppa: con quest’ultima configurazione il quadrato ha un divanetto aggiuntivo. La postazione di guida è centrale.
Beneteau ha coniugato sul GT40 tutta l’ingegnosità per sviluppare una protezione di una barca Hard Top ma con sensazioni di un puro open.
La carena è dotata dell’ultima tecnologia Air Step® 2 con cui si naviga a 35 nodi in tutta sicurezza e comfort.
Sottocoperta il layout prevede due cabine, con quella armatoriale a prua e un bagno di generose dimensioni con doccia separata.
La propulsione è con una coppia di motori Volvo Penta D4 da 2×300 cv o D6 da 2×370 cv con piede Z Drive e la possibilità del joystick per le manovre.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 12,67 m
Lunghezza scafo 11,5 m
Larghezza max 3,87 m
Dislocamento a vuoto 7.935 kg
Altezza massima 4,15 m
Pescaggio 1,15 m
Capacità serbatoio carburante 2 x 325 l
Capacità serbatoio acqua 200 l
Motorizzazione 2 x 370 cv
Categoria omologazione CE B10-C10
Per informazioni
Bénéteau
www.beneteau.com