Beneteau Oceanis 30.1: navigare è semplice
Il Beneteau Oceanis 30.1 è il vincitore dell’ European Yacht of the Year 2020 nella categoria “Family Cruiser”.
Questo 9,53 m f.t. di lunghezza conferma ancora una volta il Cantiere Beneteau ai vertici internazionali per una nautica da diporto fruibile. Beneteau Oceanis 30.1, il più piccolo modello della gamma da crociera, è stato disegnato da Finot-Conq e associati, mentre a Nauta Design sono stati affidati gli interni.
Prua sottile, peso ottimizzato, avanzamento di bolina e randa a corno permettono di procedere speditamente a tutte le andature. Per iniziare a navigare in equipaggio ridotto, fiocco auto-virante e winch unico offrono la semplicità richiesta.
L’allestimento doppio timone a ruota offre un pozzetto estremamente grande. Da entrambi i lati del tavolo pieghevole, due comodi divanetti possono accogliere confortevolmente 6 persone. L’inserimento dei pagliolati nella struttura della barca permette di raggiungere 1,98 metri di altezza interna nella parte centrale della barca e 1,85 metri nelle due cabine; 2 divani diventano inoltre 2 cuccette; una cucina a L e bagno con wc e doccia-vasca completano un’abitabilità fuori dal comune.
Nulla da invidiare anche in fatto di performance: questo 30 piedi è in grado di affrontare, con molteplici configurazioni di vele e timoni, sia le acque interne che il mare aperto. Molte le possibilità sia per una vela più tranquilla che più avventuriera: l’armatore può scegliere la propria configurazione, la certificazione CE è B6/C8/D10.
Prezzo da: € 71.230,00+ Iva
Scheda tecnica Oceanis 30.1
BENETEAU
www.beneteau.com