Beneteau Swift Trawler 41: luminosità, convivialità, vivibilità
È stato svelato ai Saloni di Cannes e Genova il Beneteau Swift Trawler 41, il nuovo Cruiser di 40 piedi proposto dal cantiere francese, frutto della collaborazione tra Beneteau Power ed Andreani Design.
Disponibile sia in versione Fly che Sedan, questo trawler di 13,43 metri fuori tutto e una larghezza di 4,20 metri, si presenta al mercato con linee grintose, moderne, eleganti e con un profilo fluido ed equilibrato: caratteristiche comuni a tutta la linea dei trawler Beneteau. La carena ha una prua fine a tulipano che garantisce un’ottima tenuta di mare con un buon rendimento e consumi equilibrati: infatti grazie ai due motori da 270 o 300 cv si può condurre l’imbarcazione con un’autonomia a 16 nodi per circa 180 miglia. La coperta, posta verso prua, ne determina il grande prendisole.
La timoneria, generosamente spaziosa, è protetta da importanti vetrate che non limitano la visuale e consentono un’illuminazione ottimale a bordo.
Comfort ed abitabilità sono le peculiarità più ricercate da chi è interessato ad un’imbarcazione pronta a far navigare: la cucina è posizionata verso poppa e vanta un collegamento diretto con il pozzetto, che a sua volta dispone di un divanetto scorrevole in grado di facilitare il passaggio verso la piattaforma bagno; in questo modo l’imbarcazione è tutta progettata in maniera fluida e in ambienti ben collegati.
La seduta pilota della timoneria è girevole, questo per consentire ad otto persone di sedersi nel quadrato; il salotto è inoltre a sua volta convertibile in zona notte per due persone, aggiungendosi alle tre cabine nel lower deck che ospitano fino a 7 persone e che sono, comunque, modulabili secondo le esigenze dell’armatore.
Prezzo a partire da € 362.800 (IVA esclusa)
Scheda tecnica Beneteau Swift Trawler 41
Lunghezza fuori tutto: 13,43 m
Lunghezza scafo: 12,52 m
Baglio scafo e baglio max: 4,20 m
Dislocamento leggero: 10 520 kg
Capacità serbatoio carburante: 1170 l
Capacità serbatoio acqua dolce: 400 l
Potenza motore: 2 x 300 cv
Propulsione: linea d’asse
Certificazione CE: B8 /C10 / D10
Innovation : Ship Control
BENETEAU
www.beneteau.com