Benetti al Boot di Düsseldorf e all’Hyatt Regency Hotel
Benetti parteciperà al Boot di Düsseldorf, dal 19 al 27 gennaio, con uno stand all’interno della Fiera, nel padiglione riservato ai superyacht, ed un altro presso l’Hyatt Regency Hotel, al centro della città di Düsseldorf.
Ad essere esposti al Salone Nautico saranno 3 modellini della linea Classic: Delfino 95, Mediterraneo 116 e Diamond 145. All’Hyatt Regency Hotel, invece, sarà possibile trovare le rappresentazioni in scala dei modelli custom: Metis (63 metri) e Spectre (69 metri), insieme ai nuovi BNow (63 metri) e Oasis 40M.
“La felice coincidenza, che nel 2019 vede il Gruppo Azimut|Benetti e Boot Düsseldorf festeggiare i loro 50 anni di attività, rende la nostra presenza a questo prestigioso salone nautico ancora più significativa” dichiara Giovanna Vitelli, Vice Presidente del Gruppo Azimut|Benetti. “Düsseldorf è forse l’unica fiera Europea che copre tutti i segmenti merceologici della nautica. La forte affluenza al salone di armatori di superyacht ci ha spinti a partecipare per raggiungere e conquistare ancora più clienti del Nord Europa”.
I tre modelli in esposizione al Boot sono prodotti di grande successo della categoria Classic: del Delfino 95, yacht dislocante di 29 metri, saranno consegnate 4 unità nel corso del 2019; allo stesso modo il Mediterraneo 116, di 35,5 metri, ha già visto dal suo lancio il varo di 4 unità. Con i suoi 44 metri di lunghezza, il Diamond 145 è, invece, la barca più grande della collezione.
L’Hyatt Regency Hotel avrà, invece, uno spazio dedicato alla linea Custom del Cantiere, con rappresentazioni in scala di grandi imbarcazioni che riflettono la personalità e le esigenze del proprio armatore: il M/Y Metis, lungo 63 metri, è strutturato su 5 ponti; gli interni sono stati progettati dallo studio londinese Bannenberg & Rowell, vincitore di ben cinque World Superyacht Award. Il megayacht di 69 metri, Spectre, rende omaggio all’intramontabile James Bond ed appartiene all’imprenditore newyorchese John Staluppi. Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, e dotato di un eliporto, Spectre rappresenta una sintesi delle più avanzate tecniche costruttive e progettuali del cantiere.
I nuovi BNow 63 e Oasis 40M nascono da una partnership con lo studio inglese RWD: il primo, lungo 63 metri, è caratterizzato da linee filanti e dinamiche e da un layout completamente personalizzabile, mentre il secondo presenta un design contemporaneo ed è stato studiato per amplificare il contatto con il mare e il paesaggio circostante.