Benetti consegna M/Y “Charade”, sesta unità del modello Fast 125
È stato consegnato a Viareggio M/Y “Charade”, superyacht di 38 metri appartenente alla linea di prodotto Class e realizzato con materiale composito e carbonio.
Così come gli altri yacht della categoria Fast, è dotato dell’innovativa carena D2P_Displacement to Planing® progettata da Pierluigi Ausonio insieme al centro Ricerche e Sviluppo Azimut|Benetti, che assicura alte prestazioni a velocità massima e bassi consumi in andatura di crociera. Tale imbarcazione, che tra l’altro rappresenta la sesta unità del modello Fast 125, dispone dei potenti Azipull Carbon 65 (AZP 65): un sistema di propulsione creato in collaborazione con Rolls Royce che garantisce ottime performance, maggiore silenziosità e migliore distribuzione degli spazi a bordo.
Le linee esterne sportive e filanti sono disegnate da Stefano Righini, mentre gli interni dal celebre studio inglese RWD. Nella configurazione di “Charade” vi sono linee semplici e pulite, dettagli in metallo lucidato, cornici in acciaio per incastonare quadri, televisori e testaletti. La moquette è di colore diverso per ogni ambiente, le decorazioni di vetri, balaustre e porte doccia. Tutti i soffitti infine sono rivestiti con majilite e pelle. Le quattro cabine ospiti sono costituita da due Vip con letto matrimoniale, disposte simmetricamente, con i bagni impreziositi da marmi bianchi, e due guest con letti (scorrevoli) e una dotata di pullman bed. Il Main Deck ospita a prua la cabina armatoriale che si sviluppa a tutto baglio e regala un ambiente molto luminoso grazie alle ampie vetrate su entrambi i lati. Un lusso senza freni.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 38,1 m
Larghezza max 8,45 m
Pescaggio massimo 2,08 m
Dislocamento a pieno carico 197 t
Capacità Serbatoio Combustibile 45.000 l
Capacità Serbatoio Acqua 7.200 l §
Cabine 5 per 11 persone
Cabine Equipaggio 4 cabine per 7 persone
Motori principali 2 x MTU12V 2000 M72 1080 kW(1450 hp) @ 2250 rpm
Sistema di propulsione 2 x Rolls Royce Azipull 65C
Generatori 2 x Kohler 80EFOZDJ 80 kW
Elica di prua CMC Marine BTM85 (85kw)
Velocità massima 24 nodi
Autonomia a 12 nodi 1.750 Nm
Classificazione / Classification RINA
BENETTI
www.benettiyachts.it