Benetti Delfino ’95 M/Y
Benetti ha varato Delfino ’95 M/Y, nominato “Christella II” dall’armatore europeo che l’ha commissionato. Firmato da Giorgio Maria Cassetta, è erede del fortunato Delfino ’93, venduto in ben 14 esemplari in tutto il mondo. Il ’95 ha linee continue che vengono esaltate dalle ampie finestrature; gli interni, a cura di Achille Salvagni, e l’innovativa disposizione degli spazi sono tra le caratteristiche principali di questo mega yacht.
Realizzato con scafo in vetroresina e sovrastruttura in fibra di carbonio, Delfino ’95 è uno yacht dislocante che inaugura la linea prodotto Class del cantiere. Con i suoi 28,95 metri, si fa notare per la grande abitabilità.
Il Lower Deck ospita 4 cabine di cui due vip, tutte molto spaziose e dotate di bagno privato, mentre la cabina armatoriale, posta sul ponte principale e lunga quasi 7 metri e larga oltre 3, presenta un ampio vano doccia ed un guardaroba separato. Cinque posti letto sono invece riservati all’equipaggio.
Sull’Upper Deck sono collocate un’area relax, una zona prendisole e la timoneria, oltre alla sala da pranzo con tetto apribile, mentre a estrema poppa si trova un salotto open-air. Un Sun Deck, insolito per barche di queste dimensioni, ospita due divani.
Questo yacht che può essere portato anche da un esperto armatore e non necessariamente da un comandante.
Il garage può ospitare un tender fino a 4,40 metri, mentre i motori sono due Man V8 da 1.000 cavalli ciascuno, con i quali lo yacht raggiunge una velocità di 13,5 nodi.
Scheda tecnica:
Lunghezza f.t.: 29 m
Baglio max: 7 m
Immersione: 2 m
Dislocamento: 145 t
Motorizzazione: 2x Man V8 1000 hp