Benetti ha consegnato il megayacht M/Y “METIS” al suo armatore
Un megayacht dalle caratteristiche extralusso: dalla palestra personalizzata sul Fly Deck alla piattaforma “touch and go” per l’elicottero, dall’area lounge con pianoforte a coda fino ad un appartamento armatoriale di oltre 160 mq con due letti matrimoniali e terrazza esterna, è M/Y “METIS” realizzato da Benetti e appena consegnato al suo armatore tedesco.
Un Custom di 63 metri in Carbonio, acciaio lucidato e rovere sbiancato impreziosito da inserti in pelle: questi i materiali scelti per M/Y “METIS”, che porta firme importantissime della nautica, gli interni sono stati progettati dallo studio inglese Bannenberg & Rowell che si è avvalso della collaborazione dell’atelier Birgit Otte Interior; mentre gli esterni sono opera di Giorgio M. Cassetta in collaborazione con Benetti.
“Metis è uno yacht moderno e senza tempo, che rivela grandi volumi dietro linee fluide e peculiarità innovative, come il ponte di coperta privato. Il design è minimale, eppure tipico di Benetti”, ha dichiarato il designer italiano. “Il layout particolare di Metis ci ha liberati da quella che io definisco ‘la tirannia dell’allineamento – ha invece dichiarato Dickie Bannenber – permettendoci di aprire nuovi angoli e panorami su disegni asimmetrici”.
Una nuova simmetria dunque che vede realizzato in M/Y “Metis” un beach club con ambienti ruotati di 30° rispetto alle usuali configurazioni, questa peculiarità regala una nuova prospettiva sul mare attraverso lo specchio di poppa e le porte laterali. Una caratteristica rotazione che coinvolge anche il salone principale e la sala del ponte superiore.
Anche la suite armatoriale è incredibilmente lussuosa, 162 mq a tutto baglio con una vista a 180° sul mare grazie alle finestrature a tutta altezza sul ponte privato di prua. Due i bagni della cabina armatoriale, per Lui e per Lei, uno con sauna e doccia, l’altro con vasca da bagno.
L’armatore, affezionato cliente di Yacht Moments è stato presentato al cantiere da Kurt Lehmann, consulente dell’armatore che ha dichiarato: “Benetti ha confermato la sua reputazione di icona del Made in Italy e di eccellenza nella costruzione di megayacht. I tecnici, gli ingegneri di Benetti e gli artigiani che hanno collaborato con il cantiere, tutti estremamente preparati, hanno creato uno yacht incredibile. La dedizione di tutti al costante dialogo e confronto con capitano e armatore è stata eccezionale”.
La motorizzazione è affidata ad una coppia di Mtu 12V da 1.380 KW di potenza che consentono una velocità massima di 16 nodi, mentre il valore dell’autonomia, a 12 nodi di andatura, è di 5.000 miglia nautiche.
M/Y Metis sarà presentato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show, in programma dal 25 al 28 Settembre 2019.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: 63 m
Larghezza max: 10,60 m
Immersione massima: 3,1 m
Dislocamento a pieno carico: 1100 t
Capacità serbatoio carburante: 115.000 l
Capacità serbatoio acqua dolce: 24.000 l
Cabine armatore e ospiti: 7 cabine per 13 persone
Cabine equipaggio: 9 cabine per 13 persone
Velocità massima: 16 Kn
Motorizzazione 2x MTU 12V4000M53 – 1380kW