Benetti Oasis 34M
Presentato al Cannes Yachting Festival, il Benetti Oasis 34M BO202 porta la firma dello studio inglese RWD, per gli esterni, e dell’azienda newyorkese Bonetti & Kozerski Architecture, per gli interni.
Questo yacht è l’espressione dell’anima più moderna e intraprendente del cantiere, che ha voluto privilegiare la continuità tra gli ambienti di bordo e il mare.
L’incontro fra le eccellenze della progettazione, come RWD e Bonetti & Kozerski Architecture, e la loro avanguardia, ha generato il nuovo modello della serie, esprimendosi in un lusso sobrio e privo di ostentazioni ma ricco di dettagli.
IL PROGETTO
Il progetto del Benetti Oasis 34M, realizzato in vetroresina, si sviluppa su tre ponti oltre a un ampio Sun Deck. La prua verticale si unisce all’eleganza della linea morbida dello yacht, per accompagnare a una naturale immersione nel mare. Il contatto con il mare è favorito anche da diverse soluzioni ingegneristiche, tra cui le alette apribili e il Sea Lift che, integrato nella piattaforma di poppa, si abbassa facilitando l’ingresso in mare, funge da trampolino per tuffi e da sistema di alaggio per un jet ski.
Per definire questo design slanciato e particolarmente ribassato a poppa, RWD si è avvalso di segni stilistici presi in prestito dal car design, come le finiture argentate che concorrono a dare maggior slancio e tensione alle linee.
L’Oasis Deck è il cuore e l’anima del fascino di Oasis 34M: le due aletti apribili consentono di ampliare la dimensione del deck creando un contatto più ravvicinato con il mare, ma al sicuro dalle onde; l’Infinity pool integrata nel deck con la sua vista mare spettacolare.
Armatori e ospiti possono godere di una vista senza limitazioni a 270° verso la poppa Oasis Deck e dal salone del main deck.
MARE E NATURA
La connessione con il mare e la natura è un ulteriore punto principale del progetto: infatti, è stata realizzata ed enfatizzata su ogni ponte e in tutte le aree outdoor in maniera scrupolosa. Ogni spazio esterno è pensato per favorire la convivialità e per permettere di avere viste panoramiche esclusive.
Il layout è aperto e fluido, dallo stile elegante e sobrio, con una selezione di materiali scelti in coerenza per esaltare la continuità visiva. Mentre, gli elementi di arredo custom si ispirano alle onde del mare con alcuni pezzi d’arredamento iconici selezionati dai migliori brand del design italiano.
Uno yacht semplice e raffinato, anche nella scelta della palette cromatica essenziale che si armonizza con il teak degli esterni e con il parquet degli interni.
SCHEDA TECNICA BENETTI OASIS 34M
- Lunghezza f.t. 34,36 m
- Larghezza max 7,7 m
- Immersione max 2,03 m
- Dislocamento a pieno carico 200 t
- Motorizzazione 2xMTU 10V 2000 M86 – 1015 kW
- Velocità massima 16 nodi
- Autonomia a 10 nodi 2.700 Nm
- Exterior design RWD
- Interior design Bonetti & Kozerski Architecture
- Alloggi armatore e ospiti 5 cabine per 10 persone
- Alloggi equipaggio 4 cabine per 7 persone
BENETTI YACHTS
www.benettiyachts.it