Besenzoni al METS di Amsterdam 2021
Sarà protagonista con due nominations al METS 2021 considerato come il più importante salone mondiale per la componentistica nautica e navale.
Besenzoni: Italian Pavilion 01.563 – Unica Superyacht: Pavilion 07.349
La prima nomination è relativa al DAME Design Award nella categoria “Deck equipment, sails and rigging” con LaPasserella, primo progetto della nuova serie BeElectric.
La totale alimentazione elettrica che caratterizza questo prodotto Besenzoni comporta numerosi vantaggi: prima di tutto l’assenza della centralina idraulica rende il sistema silenzioso e l’imbarcazione più leggera.
Ne risulta quindi una qualità fondamentale, un minor impatto sull’ambiente marino generato dall’automatica riduzione del carburante e dal consumo ridotto di energia a bordo oltre alla completa eliminazione dell’olio idraulico nell’impianto e in sala macchine, evitando anche la più piccola dispersione di olio in mare.
Il rivestimento inoltre può essere in materiale sintetico PVC stabilizzato resistente ai raggi UV 100% ecologico.
Nomination per Besenzoni anche al Boat Builder Awards dove è candidata insieme a Blu Emme Yachts, con l’EVO V8, nella categoria “Superyacht Builder and its Supply Chain Partner”
A convincere la giuria è stato il risultato di una fantastica collaborazione che ha portato a sviluppare soluzioni su misura esteticamente piacevoli ed estremamente efficaci. Una di queste è la gru idraulica G 444 in grado di nascondersi perfettamente nella beach area liberando ogni centimetro di spazio disponibile sul ponte.
Un’altra firma dell’azienda di Sarnico sono le ampie finestrature della lounge panoramica sul Main Deck che permettono un fluido passaggio con l’ambiente esterno. Spostandosi nella zona di prua, il tendalino parasole della divisione BestShade di Besenzoni offre un rapido riparo dal caldo e la scaletta/passerella retrattile multifunzionale SP 602 di poppa facilita l’accesso sia in acqua che in banchina.
Un perfetto esempio di avanguardia nel design è la scala rientrante che porta al Roof Top progettato per creare un effetto sorpresa raggiungibile grazie alla scala idraulica speciale creata da Besenzoni.
Indipendentemente da chi saranno i vincitori proclamati nella serata del 17 novembre
questi riconoscimenti per Besenzoni SpA sono già da considerarsi come un prestigioso traguardo e motivo di orgoglio!