Besenzoni: presenta diverse novità per soddisfare tutti gli armatori
Besenzoni presenta diverse novità, in linea con la vocazione all’innovazione dell’azienda.
Da sempre impegnata nell’attività di ricerca e sviluppo, l’azienda di Sarnico ha saputo affermarsi grazie ad una gamma di prodotti all’avanguardia, che non solo hanno risposto alle esigenze del mercato nautico, ma hanno anche segnato una svolta nel settore. Attualmente Besenzoni annovera 19 brevetti internazionali, alcuni dei quali hanno determinato negli anni un importante cambiamento nella concezione del rapporto tra barca e armatore: basti pensare alla plancetta di poppa con scaletta e alle passerelle idrauliche con telecomando.
Alla kermesse francese sarà presente la tecnologica BUC, Besenzoni Unit Control, che permette di controllare la movimentazione delle scale rientranti senza telecomando, attraverso un’app gratuita. Besenzoni Control Device (questo il nome dell’app) è utilizzabile su device IOS 10.0 o superiore e Android 7.0 o superiore e può essere collegata contemporaneamente a 8 device. Per soddisfare i gusti degli armatori, la BUC è disponibile in due diverse colorazioni, bianca o nera.
La nuova passerella “PI 691 Super Compatta“, telescopica rientrante a due stadi con funzione automatiche per maxi rib e gommoni. La lunghezza con telescopico esteso è di 145 cm, la struttura in acciaio inox verniciato o lucido a specchio. Si utilizzano telecomando e pannello di controllo per il comando dal pozzetto, ma è possibile usare anche l’app.
Completano i prodotti anche la poltrona P 246 SMILE e la sua evoluzione P 248, poltrone e divanetti con schienale fisso installabili su diverse tipologie di supporto per garantire massimo comfort in navigazione, e la scala SP603 con movimentazione automatica, che abbina la funzione di passerella e piattaforma di sollevamento dei watertoys.
L’ultima novità introdotta, infine, arriva a testimoniare ancora una volta l’ecletticità del marchio: si tratta di Essenze, una linea di diffusori di oli essenziali specifica per la profumazione delle cabine delle imbarcazioni. Sempre tramite app è possibile regolare l’intensità e la durata del profumo; inoltre ogni ambiente può avere un’essenza dedicata.
BESENZONI