B&G, leader strumentazione vela Partner Tecnico della PolarQuest 2018
B&G, leader mondiale nella strumentazione per la navigazione a vela, è orgogliosa di annunciare la partnership tecnica della PolarQuest 2018.
La PolarQuest è una missione di esplorazione scientifica e geografica in barca a vela nel cuore dell’Artico destinata alla ricerca di soluzioni per un problema che affligge l’epoca moderna: i cambiamenti climatici. Un team internazionale di ricercatori e scienziati è salpato da Isafjordur sulla costa nord-occidentale dell’Islanda, nel Mar Glaciale Artico, a bordo di Nanuq, un veliero ecosostenibile progettato e costruito dall’architetto navale e dall’esploratore ginevrino Peter Gallinelli.
Gli obiettivi della mission saranno lo studio del cambiamento climatico, l’origine dei raggi cosmici ad alta energia e l’impatto dell’inquinamento umano alle latitudini estreme, inoltre, l’equipaggio si adopera a raccogliere dati sulle microplastiche disperse nell’Oceano Artico e a rilevare i relitti del dirigibile Italia, precipitato e scomparso nei pressi delle Isole Svalbard nel 1928.