Big Of Tuna: Ischiafishing vince la seconda edizione
Nella giornata di Domenica 9 Ottobre si è svolta a Torre Annunziata la seconda edizione del Trofeo Big Of Tuna.
Il Big Of Tuna è una gara di pesca al tonno rosso in catch and release. All’edizione di quest’anno hanno partecipato oltre 20 imbarcazioni. Per ognuna era previsto un equipaggio composto da massimo 3 persone.
L’iniziativa è stata promossa dal Presidente di Asd Lenza Stabiese, Ciro Afeltra, in collaborazione con il Presidente del Circolo Nautico Il Faro di Torre Annunziata, Luca Di Capua.
BIG OF TUNA: LA GARA E LA PREMIAZIONE
La competizione è durata 6 ore, con partenza alle 8. Nel corso della giornata di gara sono stati catturati e portati in misura oltre 20 tonni, che sono stati poi, com’è ovvio, rilasciati.
L’equipaggio proveniente da Ischia ha percorso oltre 60 miglia in navigazione per riuscire ad essere presente alla gara.
Tony Panico, Campione del Mondo in questa disciplina, ha ricoperto un ruolo importante anche nel dopogara. Infatti, il Presidente Ciro Afeltra gli ha lasciato l’onore di premiare chi ha conquistato il podio. Panico ha accettato la richiesta di buon grado e con riconoscenza, ringraziando tutto lo staff e gli organizzatori per la stima avuta nei suoi confronti.
I VINCITORI
Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio il Team di Ischiafishing: Tony Panico, Enzo Mendella, Lello Aponte insieme al piccolo Ferdinando Aponte.
Secondo posto per il team di Torre Annunziata: Salvatore Longobardi, Camillo Giordano e Ignazio Ferreri. Ad aggiudicarsi il terzo posto un altro team di casa: Roberto Ammendola, Luca Clemenza e Umberto Giordano.
Leggi anche:
Tony Panico: intervista con il Campione del Mondo di Drifting