Blue Marine ridisegna il suo futuro con il lancio del nuovo logo
“Una passione grande come il mare” è il modo in cui Blue Marine descrive la passione che permea l’azienda, la stessa che ha spinto Salvatore Rubino a fondarla nel 1984: amante del mare, lo solca spesso a bordo di diverse imbarcazioni ed è così che viene a contatto con tutte le problematiche che interessano il settore.
Infatti, alla base della linea di prodotti che produrrà, emerge la visione di un uomo che ama navigare: realizzare prodotti di ottima qualità, che permettano ai diportisti di curare e preservare i loro gommoni e le loro barche, ma che lo facciano bene e rapidamente, in modo da consentire loro di tornare in fretta a godersi il piacere di navigare. L’esperienza sul campo, unita con la sperimentazione, ha permesso a Rubino di ottenere una conoscenza profonda del mare, della nautica e delle sue problematiche, con la conseguente capacità di trovare soluzioni specifiche.
MOLTI I TRAGUARDI RAGGIUNTI
Si direbbe “missione compiuta”: 39 anni di storia, una linea di prodotti – tutto rigorosamente Made in Italy – che non scende a compromessi, collaborazioni con le maggiori aziende produttrici di gommoni e di barche, che riconoscono una garanzia se le loro imbarcazioni sono manutenute e curate con prodotti Blue Marine, e, poi, il prestigioso riconoscimento da parte di ORCA di Pennel & Flipo. ORCA, infatti, approva esclusivamente i prodotti dell’azienda italiana per la manutenzione e la cura dei suoi tessuti perché li riportano agli antichi fasti – anche dopo anni di utilizzo – senza intaccarne l’integrità.
… E MOLTI I SOGNI NEL CASSETTO
Sembra scontato – ma a volte non lo è – dire che il segreto del successo non sta solo nelle radici forti, ma anche nella capacità di guardare al futuro senza paura. Possiamo affermare che Blue Marine ne è consapevole: nonostante i quasi 40 anni alle spalle, non nasconde di avere ancora tanti sogni nel cassetto e sintetizza questo desiderio di futuro anche nel nuovo logo.
IL NUOVO LOGO
Potrebbe sembrare una banalità, ma il logo è l’immagine di un’azienda e scegliere di cambiarlo non è mai una decisione facile da prendere: Blue Marine lo fa, per renderlo più moderno e incisivo e, soprattutto, adatto a una comunicazione – sempre più – digitale. Se da una parte questa è una mano tesa al futuro, dall’altra Blue Marine rivede le sue origini nel nuovo pittogramma: “Le tre onde raccontano il successo della nostra azienda”.
BLUE MARINE SRLS
T. +39 099 827 1746
www.blue-marine.it
info@blue-marine.it