Bluegame BG54, svelato il terzo modello della storica gamma
Bluegame continua la ricerca nell’innovazione con il nuovo BG54, che segue la scia del suo predecessore, il dirompente BG72, di cui riprende concept e design.
Le linee esterne sono il risultato della collaborazione tra Luca Santella, fondatore del brand, affermatosi nel settore come architetto e velista olimpionico, lo studio Zuccon International Project, che segue da sempre la linea Bluegame, e l’architetto navale Lou Codega, che ha progettato lo scafo ottimizzando l’equilibrio tra pesi e volumi.
BLUEGAME BG54: GLI ESTERNI
Nei suoi 16,57 metri di lunghezza per 4,85 metri di larghezza, il BG54 si distingue per l’organizzazione funzionale degli spazi: la timoneria è aperta a 360 gradi per avere il pieno contatto con il mare ed è dotata di schermatura Stataglass® che la protegge in caso di maltempo; il prendisole nell’hardtop è molto grande rispetto a imbarcazioni di questa categoria; la dinette di prua, infine, è trasformabile da zona pranzo a zona lounge.
Il tetto della tuga è dotato di una scala di accesso sicura e agevole. Tutti gli ambienti sono stati messi in comunicazione tra loro, cercando di abbattere ogni barriera.
SOTTOCOPERTA 2 O 3 CABINE, CON LA MASTER A TUTTO BAGLIO
Anche gli interni sono studiati per essere in contatto con gli esterni.
“Il layout della BG54 in una sola parola è: sorprendente. Riprogettato in linea con la più recente evoluzione tecnica, il modello BG54 presenta le aree di poppa e di prua migliorate in termini di ergonomia e funzionalità. Grazie al layout intelligente e flessibile, l’armatore può scegliere tra due o tre cabine proposte, di cui una master cabin a tutto baglio: un’aggiunta unica per imbarcazioni di questa gamma. Come tutti gli altri modelli Bluegame, la BG54 è costruita attorno a linee d’acqua super performanti che hanno reso la gamma BG un punto di riferimento per la qualità della navigazione” ha dichiarato Luca Santella.
ATTENZIONE ANCHE ALLA SOSTENIBILITÀ
Particolare attenzione è stata posta anche alla sostenibilità: l’imbarcazione, infatti, installa gli efficienti sistemi di propulsione Volvo Penta IPS, che offrono emissioni e consumi contenuti, oltre a ridurre l’ingombro sottocoperta; le vetrate assicurano l’isolamento termico, mentre nel processo di laminazione ad infusione sono stati utilizzati stampi riciclati e riciclabili all’80%.
SCHEDA TECNICA BLUEGAME BG54
- Lunghezza f.t. 16,57 m
- Lunghezza scafo 15,29 m
- Larghezza massima 4,85 m
- Pescaggio 1,34 m
- Dislocamento 20,25 t
- Portata persone 14
- Motorizzazione
Standard 2 x Volvo Penta IPS 800 D11
Optional 2 x Volvo Penta IPS 950 D11 - Velocità massima 30 nodi
- Velocità di crociera 27 nodi
- Capacità serbatoio carburante 1.800 l
- Capacità serbatoio acqua 500 l
- Categoria omologazione CE B
BLUEGAME
Via Armezzone, 3
19031 Ameglia (SP)
Tel. +39 0187 618490
www.bluegame.it
info@bluegame.it