BMW 6 Serie Gran Turismo
Il comfort di viaggio di una berlina unito allo stile di un moderno coupé, queste sono le prime caratteristiche che saltano subito all’occhio guidando la BMW Serie 6 Gran Turismo.
“La BMW Serie 6 Gran Turismo – dichiara il dr. Ian Robertson, membro del board di BMW AG, responsabile delle vendite per il marchio BMW – offre una combinazione unica di interni lussuosi e di funzionalità, avvolti in un design particolarmente elegante. La combinazione di estetica e di dinamica di guida, altamente apprezzata dai nostri clienti, trasforma questo modello in una vettura assolutamente esclusiva, che arricchisce ulteriormente la gamma BMW di vetture di alta classe”.
Erede della Serie 5 GT, la Serie 6 Gran Turismo ha proporzioni dinamicamente slanciate con una lunghezza esterna aumentata di 87 millimetri a 5.091 millimetri rispetto al modello precedente, la larghezza è invariata di 1.902 millimetri e all’altezza abbassata di 21 millimetri a 1.538 millimetri. Il peso della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è stato alleggerito in media di circa 150 chilogrammi rispetto al modello precedente. Il design si caratterizza per il cofano motore allungato, l’abitacolo arretrato, la linea del tetto che scende dolcemente e la forma tridimensionale delle luci posteriori che creano un tocco stilistico del tutto particolare. La gamma è articolata sulle varianti: Business, Sport, Luxury e Msport. Il cofano, formato in un unico componente, è di serie con apertura e chiusura elettriche. Il volume del bagagliaio è di 610 litri e offre dunque 110 litri in più del modello precedente. Piacevole nella guida la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo ha tre motori con due varianti di modello, saranno ordinabili anche con la trazione integrale intelligente BMW xDrive. I propulsori sono equipaggiati con la tecnologia TwinPower Turbo e vengono combinati di serie con il cambio Steptronic a 8 rapporti.
BMW
www.bmw.it