Brand all’avanguardia: la scelta accurata di Ship Control
Una gamma di prodotti accuratamente selezionata e assistenza tecnico-commerciale orgogliosamente puntuale e disponibile. Questi sono i pilastri su cui Ship Control punta da sempre e che quest’anno sono stati ufficialmente premiati al Salone di Genova, dove lo stand del distributore italiano è stato frequentatissimo per tutti i 6 giorni della manifestazione da privati, operatori e cantieri.
“Un riscontro veramente eccellente – commenta Susanna Baccili, amministratore dell’azienda – che di fatto suggella un anno di grandissima soddisfazione. I risultati ottenuti vanno decisamente oltre le nostre più rosee aspettative e ci confermano che le scelte fatte fino ad oggi sono state vincenti. Queste scelte partono innanzitutto dalla volontà di rappresentare esclusivamente brand all’avanguardia, che sappiano coniugare una spiccata vocazione tecnologica con l’attenzione al dettaglio e al design così tipicamente italiani, ma alle cui spalle siano però presenti aziende costruttrici dalla comprovata serietà, che, pertanto, diano uguale valore alla vendita e all’assistenza, per noi assolutamente primaria. E’ sulla base di questa filosofia che abbiamo selezionato le aziende che oggi siamo fieri di rappresentare in esclusiva per l’Italia. Lo standard cui siamo abituati è molto alto, lo sappiamo – termina Baccili – ma il rispetto imprescindibile di questi stessi riferimenti è una garanzia in più per i nostri clienti”.
Il marchio di punta di Ship Control è indubbiamente Lumishore, società inglese specializzata nella costruzione di luci led subacquee ad altissima efficienza, con una resa senza eguali. Dotate di tutte le certificazioni richieste (Rina, Lloyds/ABS type Approval ecc) e con oltre 50.000 ore di vita garantite, le luci subacquee Lumishore sono ideate e prodotte esclusivamente in Inghilterra ed hanno una gamma che spazia dalle piccole SMX11, pensate per i gommoni, alle Weld-In, ideali per SuperYacht con scafo in acciaio, passando naturalmente per le Thru-Hull ispezionabili dall’interno per scafi in vetroresina. L’ampiezza dell’angolo di raggio e la luminosità effettiva, misurata con l’esclusivo sistema della sfera integrata, garantiscono un suggestivo effetto piscina e rendono i test tecnici delle luci Lumishore pressoché ineguagliabili.
Per il terzo anno consecutivo Lumishore ha vinto il premio NMEA grazie a TIX402 EOS, la più piccola luce subacquea passascafo che fornisce scelte di colori illimitate.
Altro marchio di punta di Ship Control è Lumitec, azienda leader nel mercato americano delle luci per sala macchine, luci da crocetta e fari da esterno IP67.
I modelli variano dai piccoli CAPRI/CAPRERA ai modelli da lavoro TRITON o MAXILLUME, che arrivano ad illuminare oltre 3.500 mq, indicati anche per uso civile e macchine movimento terra.
I prodotti sono tutti rigorosamente Made in Usa.
Completano la proposta di Ship Control per l’illuminazione le luci da interno di Båtsystem, marchio svedese che ha fatto della valorizzazione dell’atmosfera a bordo il suo tratto distintivo: la tecnologia a led non ha, infatti, rivoluzionato solo i consumi, ma ha fornito anche innumerevoli possibilità per ottenere un’ambientazione piacevole e sofisticata, ottimizzando gli spazi e i giochi di luce. E Båtsystem in questo è davvero maestra.
L’ultimo arrivato in casa Ship Control, ma solo in ordine di tempo, è Exalto, brand olandese specializzato in progettazione e produzione di sistemi tergivetro completi e personalizzabili, ideali sia per il primo impianto che per il refit.
Con Exalto Ship Control amplia così la propria offerta, consolidando la sua posizione di punto di riferimento per l’acquisto e l’installazione di prodotti top di gamma, solidi ed affidabili, accuratamente selezionati fra quanto di meglio il mercato internazionale ha da offrire e proposti in esclusiva con la professionalità e l’assistenza che tutti, meritatamente, riconoscono a questo distributore italiano in continua ascesa.
Ship Control Srl
Via dei Ghivizzani, 1743
55054 Piano di Mommio (LU)
Tel. +39 0584 1660878