BSC B-2: al Nauticsud saliamo a bordo del nuovo modello
Durante il Nauticsud 2023, Centro Nautico Marinelli ci dà la possibilità di salire a bordo del nuovo modello BSC B-2. Questo gommone porta con sé tutte le caratteristiche principali del fratello più piccolo, il B-1, con linee accattivanti e sportive, senza rinunciare alla comodità di una crociera per due persone.
BSC, dunque, apre il 2023 con il top di gamma varando il nuovo B-2. Si tratta di un rib da 9,20 metri di lunghezza per 3,68 metri di larghezza con un layout moderno, che rispetta tutti i capisaldi dell’azienda già a partire da poppa, dove i tubolari toccano costantemente l’acqua per dare stabilità in ogni condizione meteomarina.
Alessandro Colzani, titolare del cantiere BSC, ha dichiarato: “Ciò che ci interessa è permettere al diportista di navigare sempre in piena sicurezza in ogni condizione. È un battello nato per la crociera e abbiamo lavorato per offrire un impatto sull’onda sempre morbido lasciando al comandante la possibilità di governare un battello comodo e sportivo a seconda delle esigenze, senza dimenticare che siamo su un natante”.
LA COPERTA
Saliamo a bordo del BSC B-2 da poppa, tramite una delle due ampie e comode plancette che incorniciano i due motori Honda installati su questo modello esposto al Nauticsud 2023 da Centro Nautico Marinelli.
Il pozzetto è ampio ed è composto da un divano a C trasformabile, tramite il tavolo estraibile elettricamente, in dinette o prendisole. Le sedute nascondo dei comodi gavoni di stivaggio materiale.
Davanti a noi, il cantiere ha installato la seduta di guida che nasconde una cucina con piano cottura (a scelta), piano di lavoro, lavello e frigorifero; mentre anteriormente, le due comode poltroncine monoposto offrono una postazione di comando avvolgente e sicura.
Il cassero a centro barca ospita la consolle sulla parte destra e la porta per l’entrata in la cabina a sinistra. La consolle è generosa e il parabrezza alto protegge dal vento anche nelle navigazioni sostenute, con un comodo tientibene su entrambi i lati per dare sostegno nel passaggio verso prua. Inoltre, tutto lo spazio a centro barca, su questo modello, è protetto da un hard-top bianco e sostegni integrati nel mobile cucina e, anteriormente, nel parabrezza.
Tramite due comodi passavanti laterali si accede all’area prendisole a prua. Il prendisole è incastonato tra i tubolari ed è offerto in combinazione con una chaise longue ricavata nella zona anteriore del cassero. Sebbene la prua sia rivestita di cuscini, non manca lo spazio per lo storage grazie a un gavone per riporre le dotazioni di sicurezza. Completa l’allestimento un vano verricello per lasciare il musone di prua pulito e libero da ingombri agevolando la salita e la discesa in caso di ormeggi di prua.
LA CABINA
Questo nuovo BSC B-2 è dotato di una comoda cabina, con accesso laterale alla consolle, la cui altezza nel disimpegno misura 1,80 m. Il letto matrimoniale offre la possibilità a una coppia di vivere pienamente questo natante, anche grazie alla presenza di un bagno separato dotato di tutti i comfort necessari. Non mancano i punti luce: doppio oblò, passo d’uomo e una doppia fenestratura in carena, rendono l’ambiente illuminato anche con la porta chiusa.
IL VIDEO
SCHEDA TECNICA
- Lunghezza 9,20 m
- Larghezza 3,68 m
- N. persone cat. B: 14
- Diam. tubolare 38 cm
- Compartimenti n.5
- Peso 1500 kg
- Potenza max 700 cv
- Piede motore 1 XL
- Capacità serbatoio carburante 300 l
BSC COLZANI
Via Donizetti, 58
22066 Mariano C.se (CO)
Tel. +39 031 750618
www.gommonibsc.com
info@gommonibsc.com