Campagna di richiamo per alcune unità di generatori Honda EU22i
Honda Motor Europe Ltd. – Italia, a seguito di un difetto di fabbricazione, sta conducendo una campagna di richiamo su un lotto di produzione di generatori portatili relativi al modello EU22i.
Il problema riscontrato su alcune unità EU22i sono le le viti utilizzate per assemblare la valvola della benzina che potrebbero allentarsi causando conseguenti perdite di combustibile e relativi vapori. Un forte odore di benzina durante e/o dopo l’utilizzo del generatore oppure la presenza di carburante alla base del generatore sono i principali campanelli d’allarme per riconoscere l’esistenza del problema.
I generatori coinvolti nella problematica – ricordiamo, esclusivamente del modello EU22i – vanno:
da numero di matricola iniziale: EAMT-1000001
a numero di matricola finale: EAMT-1265586
Sono state già riparate invece le unità identificate in questo intervallo di produzione ancora in stock presso Honda o presso i Concessionari Ufficiali. Tali unità sono individuabili attraverso un cartellino apposito, facilmente riconoscibile come nell’esempio:
Honda raccomanda di interromperne tempestivamente l’utilizzo e rivolgersi subito ad un Concessionario Ufficiale Honda Power Equipment o Honda Marine, che sono pronti ad intervenire sul generatore applicando la contromisura preventiva e completamente risolutiva.
Per informazioni o per individuare la concessionaria Honda più vicina è possibile visitare il sito honda.it o rivolgendosi al numero verde 800 889 877.