Campello Marine inaugura il nuovo sito a Casale sul Sile
IL NUOVO STABILIMENTO, PER LA NAUTICA “A TUTTO TONDO”
Ma la nuova sede non nasce solo per il commercio. A Casale Sul Sile, Campello Marine si occupa anche di refitting di imbarcazioni oltre i 10 metri di lunghezza: sono stati recentemente ultimati i lavori a bordo di un VZ70 e di un Benetti da 24 metri.
Decisiva per il nuovo sito è anche la partnership che si è instaurata tra Campello Marine, l’ex cantiere VZ e il Cantiere Nautico Portegrandi: un mix di esperienze e know-how differenti che, creando un’ottima sinergia, permettono di fornire al cliente un servizio sempre più completo. Infatti, grazie anche a questa collaborazione, a Casale Sul Sile è possibile seguire ogni fase del progetto (tranne quella di costruzione vera e propria).
In questo modo, Campello Marine può mostrare la sua essenza: un’azienda in cui non solo si può acquistare, ma a cui ci si può affidare per la manutenzione ordinaria e straordinaria della barca, dei motori e soprattutto dello scafo – un servizio che si rivela un valore aggiunto, perché sul territorio non molti possono offrirlo – e poi per le tappezzerie, gli acciai e gli impianti elettrici e idraulici; infine, ultima ma non per importanza, la possibilità di effettuare il rimessaggio invernale.
CAMPELLO MARINE RENT
Per Campello Marine, il cambiamento, così come il miglioramento, deve essere costante, ma cauto: mai un passo troppo lungo o poco ponderato, ma piccoli passi uno dietro l’altro, come quelli che ha intrapreso in questi ultimi 5 anni e che hanno dato i loro frutti.
A proposito di piccoli passi, è forse emblematico Campello Marine Rent. Nato nel 2016, quando Campello Marine ha deciso di intraprendere la strada del noleggio, ha iniziato la sua attività con 3 imbarcazioni, che a oggi sono diventate 50, dislocate in tutto l’Alto Adriatico. Da Cattolica a Grado, la società copre diversi punti strategici grazie alla rete di collaborazioni creata negli anni: attraverso una decina di basi, infatti, i clienti hanno la possibilità di spostarsi lungo la costa step by step.
Tra i plus del servizio, c’è il forte legame di questa divisione con il territorio, soprattutto con la laguna veneta: spesso, quando si noleggia un’imbarcazione, non si sa dove andare e cosa visitare, ed è proprio qui che entra in gioco Campello Marine Rent. A fare la differenza è, infatti, la conoscenza del luogo da parte del team, e in particolare gli ormeggi a uso esclusivo dei clienti all’interno di darsene e porti, nelle varie isole, dove ci si potrà fermare anche per ammirare le bellezze locali.
Oltre al noleggio “più turistico” – gite fuori porta, uscite romantiche, noleggio con skipper – l’azienda ha pensato anche agli appassionati di pesca, che troveranno un Boston Whaler attrezzato appositamente per questo scopo.
Con l’ingresso di Comitti, inoltre, Campello Marine Rent potrà fornire un’imbarcazione che sicuramente soddisferà le richieste di una clientela più esigente e raffinata.
OCCHIO ANCHE ALLA SICUREZZA
La società mira a mantenere elevati gli standard di sicurezza e di assistenza. Oltre ai tanti servizi offerti – le convenzioni con ristoranti, i posti barca riservati, l’assicurazione, l’assistenza in mare con personale disponibile ogni giorno della settimana – l’azienda organizza corsi gratuiti per chi vuole usufruire del noleggio o affacciarsi al mondo della nautica. Attraverso alcune agenzie nautiche, con personale altamente qualificato, offre una formazione, della durata di una giornata, a livello teorico e pratico; per garantire il miglior servizio possibile in un breve tempo, i corsi giornalieri sono limitati a un numero ristretto di persone, così i partecipanti potranno apprendere al meglio anche la parte pratica. Ovviamente, chi vuole approfondire può iscriversi a un normale corso per la patente nautica oppure, con un servizio a pagamento, continuare ad avvalersi dell’assistenza di Campello Marine Rent per le uscite in mare. L’obiettivo finale è acquistare non solo più sicurezza, ma anche un maggior grado di consapevolezza e di sensibilità verso il territorio e le persone che lo abitano.
ARIA DI NOVITÀ
Campello Marine non si ferma mai e, quindi, nell’aria c’è anche la possibilità di inserire un ulteriore nuovo brand nel catalogo. Ciò richiederà – di nuovo – un’attenta analisi: i marchi vengono selezionati in modo da non coprire le stesse fasce di mercato e non essere in concorrenza tra loro. Basti pensare al portfolio attuale dell’azienda, che comprende – giusto per citarne alcuni – Boston Whaler, molto noto nel mondo della pesca; Sea Ray, con le sue barche eleganti; Comitti, per un pubblico di nicchia. Il nuovo brand, di conseguenza, dovrà essere un plus, in grado di affiancarsi ai marchi già presenti per rendere l’offerta di Campello Marine ancora più completa.
CAMPELLO MARINE
T. +39 041 5382523
www.campellomarine.it
info@campellomarine.it