Candela C-8 Polestar edition
Il design scandinavo dei veicoli elettrici di lusso di Polestar si combina con l’innovativo aliscafo elettrico di Candela: nasce Candela C-8 Polestar edition.
Con questa partnership, già avviata per la fornitura di componenti di ricarica, i due brand vogliono conquistare una posizione di leadership nella transizione verso una mobilità elettrica sostenibile.
“La tecnologia degli aliscafi di Candela rappresenta un cambio di paradigma per le prestazioni sostenibili nell’industria nautica. Come la prima volta che si guida un’auto elettrica, quando l’imbarcazione decolla si percepisce immediatamente che questo è il futuro, e ora con gli speciali dettagli in oro che esibiamo con orgoglio sulle nostre auto” ha dichiarato Maximilian Missoni, responsabile del design di Polestar.
Il design innovativo si caratterizza per l’elegante colore grigio degli esterni e la tonalità di grigio più chiara nelle aree interne. I tessuti prendono spunto dell’industria automobilistica, con rivestimenti progettati per uso marino.
Quando Candela C-8 Polestar edition raggiunge l’alta velocità e si solleva dall’acqua, si rivelano gli hydrofoil, nell’iconico oro Polestar, che aumentano l’autonomia, riducono il rumore e ottimizzano l’esperienza di navigazione.
Candela C-8 Polestar edition è alimentata dalla stessa batteria che si trova su Polestar 2 Standard range Single motor, che ha già dimostrato di essere un’efficiente fonte di energia sulla terraferma.
SCHEDA TECNICA CANDELA C-8 POLESTAR EDITION
- Lunghezza 8,50 m
- Larghezza 2,50 m
- Peso 1750 kg
- Motore Candela C-Pod (45/50 kW)
- Autonomia 57 NM a 22 nodi
- Velocità di crociera 22 nodi
- Velocità massima 27 nodi
- Portata persone 8 (driver incluso)
- Prezzo a partire da € 400.000,00 (IVA esclusa)
POLESTAR
www.polestar.com/polestar-candela-c8