Canelli Yachts Revolutio 39 Cocktail
Canelli Yachts si è affacciato coraggiosamente ad un mercato nautico in ripresa con un day cruiser versatile e dalle linee innovative: Revolutio 39.
Diversità, funzionalità ed originalità, sono queste le peculiarità su cui il cantiere ha puntato. Diverso e originale nelle linee e nel concept, che il Cantiere ha fortemente voluto riconoscibili ed identificabili; funzionale perché il fine ultimo – e primario – del possedere una barca deve essere il divertimento, potendo godere del mare in libertà e con semplicità.
Da queste idee chiare è partita l’idea che l’Ing. Maurizio Marzocca, uno dei tre soci fondatori, ha realizzato con questa Revolutio 39, ottimizzandola nei minimi dettagli e volumi. Il primo tratto distintivo è senz’altro la prua la quale presenta una “bocca” al cui interno vi è una controprua.
La parte sporgente della prua presente in opera viva si comporta come un bulbo prodiero: taglia il moto ondoso e riduce la resistenza al moto alle basse velocità, come confermato dalle analisi fluidodinamiche e dalle simulazioni in vasca effettuate dall’ufficio tecnico del cantiere. La controprua presente nella bocca in piena opera morta, permette di fendere le creste d’onda tagliandole sui fianchi dello scafo.
La tuga, molto luminosa grazie alle ampie finestrature, ospita un divano nella zona di prua, gli spazi sono ben proporzionati e nella versione Lounge è possibile sostituire con un letto matrimoniale il divano prodiero, separandolo dalle altre aree sottocoperta con paratie e altri accorgimenti. Sottocoperta è presente comunque una cabina con due letti separati, oltre che il wc con doccia e lavabo.
La zona di poppa è davvero un grande punto di forza di tutta l’imbarcazione con il divano a U che può essere trasformato in un maxi prendisole, alla cui estremità è prevista una chaise lounge che si apre sulla plancetta di poppa, dando la possibilità di godere del panorama comodamente sdraiati. Tra le molteplici motorizzazioni possibili la Canelli Yachts ha lavorato per offrire la possibilità di installare gli IPS Volvo Penta: la carena è stata infatti pensata proprio in funzione di questa motorizzazione performante.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 12,20 m
Lunghezza scafo 11,35 m
Larghezza 3,78 m
Capacità serbatoio carburante 900 l
Capacità serbatoio acqua 200 l
Categoria omologazione CE B
CANELLI YACHTS srl
Tel. +39 06 3201873 – +39 335 8138525
www.canelliyachts.com – info@canelliyachts.com