Gunboat 68, il catamarano di lusso interamente in carbonio
Lungo 20,71 metri, il Gunboat 68 è un catamarano di lusso costruito interamente in carbonio. L’impiego di questo materiale ha consentito di ottenere una carena robusta, in grado di affrontare qualsiasi condizione meteo-marina con un’eccellente tenuta di mare.
Le linee esterne, essenziali ed avveniristiche, sono opera dello studio VLPV Design, mentre gli interni sono stati progettati da Christophe Chedal Anglay, in collaborazione con Patrick Le Quément.
Il layout del ponte può essere modificato in modo semplice e veloce grazie ai mobili del pozzetto di poppa, che all’occorrenza possono essere spostati e uniti secondo diverse configurazioni: in questo modo il Gunboat 68 può trasformarsi in un racer o in un cruiser con aree lounge o zone conviviali.
Su richiesta, questo multiscafo può essere realizzato con un piano velico più potente, un peso ancor più contenuto e con soluzioni di gestione della barca più efficienti, così da massimizzare le performance. Ideale per lunghe traversate, è disponibile in tre diverse versioni: a 4, 5 o 6 cabine.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. 20.75 m
Lunghezza al galleggiamento 20.75 m
Larghezza f.t. 9.1 m
Lunghezza dell’albero 25 m (optional 29 m)
Dislocamento a pieno carico 23,800 kg
Serbatoio carburante 2 x 378 L
Serbatoio acqua 2 x 378 L
GUNBOAT
www.gunboat.com