Yachting Festival, l’appuntamento irrinunciabile del settore nautico e del lusso
Dal 6 all’11 settembre, nel cuore della Costa Azzurra, lo Yachting Festival eleva la città di Cannes al rango di capitale mondiale della nautica internazionale.
Nel Vieux Port e nel Port Pierre Canto, da una estremità all’altra della Croisette, i più grandi cantieri e i più celebri broker espongono quasi 600 imbarcazioni per il piacere di 50.000 visitatori venuti dal mondo intero.
Primo salone nautico in acqua d’Europa, lo Yachting Festival riunisce una ricca varietà di imbarcazioni dai 5 ai 55 metri. Barche a vela, yacht a motore, monoscafo e multiscafo, tender di piccole dimensioni o grandi yacht di lusso, le banchine del porto di Cannes riservano numerose sorprese ai visitatori.
In occasione della sua 39esima edizione, il Festival inaugura «La Terrasse», un nuovo spazio dedicato al settore del lusso e dell’ “art de vivre” con vista sui più grandi yacht in esposizione e sulla baia di Cannes.
Per il secondo anno consecutivo, un «Concours d’Elégance» è organizzato giovedì 8 settembre alle 17. Questa sfilata di motoscafi e dayboat di meno di 12 metri offre uno spettacolo unico che riunisce imbarcazioni di ieri e di oggi per rendere omaggio alla storia della nautica da diporto e del suo stile inconfondibile.
Al fine di riservare un benvenuto su misura ai suoi visitatori, lo Yachting Festival propone diverse formule, dal semplice biglietto d’ingresso al programma «Riviera», che prevede accoglienza in elicottero, visita di yacht, accesso al Club VIP.