Cantiere Pershing di Ferretti Group, leader nel settore delle imbarcazioni sportive di lusso
Il Cantiere Pershing nasce nel 1985, quando Tilli Antonelli, Fausto Filippetti e Giuliano Onori presentano una barca, disegnata da Fulvio De Simoni, mai vista prima: veloce come un motoscafo, comoda e spaziosa come uno yacht: col Pershing 45 ha inizio una vera rivoluzione, che negli anni afferma il Cantiere leader nel settore delle imbarcazioni sportive in vetroresina.
I primi anni ’90 sono il momento dell’internazionalizzazione verso i paesi del Mediterraneo, gli Stati Uniti e l’Estremo Oriente.
Dal 1998 l’azienda entra a far parte di Ferretti Group ed oggi può vantare un fatturato in crescita e la realizzazione di nuovi modelli, nel segno di un’avanguardia stilistica e tecnologica ancora insuperata, linee accattivanti, avveniristiche, seducenti e dalle performance inconfondibili.
La lussuosa gamma offerta dal Cantiere fino a qualche anno fa comprendeva i Pershing 62, 74, 70, 92, 82, 108. Ad oggi gran parte della sua proposta è costituita dalla linea X: 5x, 6x, 7x, 8x e 9x.
Interni ed esterni di molte di queste imbarcazioni sono customizzabili per interpretare i desideri degli armatori, anche dei più esigenti.
Nel 2019 il cantiere di Mondolfo conosce una nuova rivoluzione: viene varato il 140, il primo superyacht del brand. “Il brivido Pershing” raggiunge la sua massima espressione in questa nuova ammiraglia, naturale evoluzione della gamma.
Nel 2022 vengono divulgati i rendering del primo esemplare di una nuova gamma: il GTX 116, che già si preannuncia rivoluzionario.
PERSHING SPA – Ferretti Group Brand
Via J. J. Pershing 1/3
61037 Mondolfo (PU)
Tel. +39 0721 956211
www.pershing-yacht.com