Cape of Senses: relax sul Lago di Garda
Cape of Senses: un’oasi per rigenerare anima e corpo, per lasciarsi avvolgere dalla brezza leggera del Lago di Garda e per staccare finalmente la spina da tutto, figli compresi. Questo nuovissimo resort di lusso con SPA, accessibile solo agli adulti, promette di soddisfare i cinque sensi. Tra panorami mozzafiato, sapori del territorio, cura del corpo, profumi e suoni della natura, è un vero e proprio tempio del benessere, per ritrovare la pace fuori e dentro di sé.
Sulla sponda veronese del Lago di Garda, incastonato in una suggestiva terrazza naturale, sorge Cape of Senses. Un’oasi, più che un hotel, progettata per risvegliare i sensi attraverso trattamenti benessere, esperienze immersive e sapori genuini. La struttura, inaugurata lo scorso luglio, regala un’evasione dalla routine quotidiana in un’atmosfera esclusiva e rilassante.
55 suite, 2 ristoranti e una grande SPA: questa la proposta ricettiva di Cape of Senses, che – con l’obiettivo di offrire il massimo relax – ha adottato una “no kids policy”, scegliendo di accogliere solo gli adulti (maggiori di 14 anni). In questo modo, gli ospiti possono concedersi una vera pausa e ripristinare il proprio equilibrio mentale, spirituale e fisico.
BENESSERE OLISTICO
Fiore all’occhiello del resort è proprio la SPA, affacciata sull’azzurro del lago, di fronte a un enorme giardino con ulivi secolari. Chi predilige il vapore, potrà distendere i muscoli nella sauna o rilassarsi nel bagno turco, per poi ravvivare i sensi sotto le docce emozionali. Chi invece non vuole rinunciare a una sensazione di freschezza, potrà fare un tuffo nella piscina sportiva, nuotando all’aria aperta. Oppure immergersi nell’infinity pool con vista sul Lago di Garda, sorseggiando un calice di bollicine.
ESPERIENZE MULTISENSORIALI
Sette sono le cabine dedicate ai massaggi e ai trattamenti benessere, praticati con pietre laviche, sali aromatici e oli essenziali, ed eventualmente accompagnati da dolci note musicali o dal suono di campane tibetane.
Non mancano particolari trattamenti “Signature”, eseguiti con ingredienti che richiamano il territorio, come l’olio d’oliva biologico, l’olio di vinaccioli e gli oli essenziali agrumati. Gli stimoli tattili si combinano così con l’aromaterapia per un’esperienza multisensoriale, coronata dall’ascolto delle playlist curate da Cape of Senses. “Natura”, per rilassarsi con i suoni del mondo; “Contemporanea”, per sviluppare energia positiva; “Oriente”, per lasciarsi ispirare; “Strumentale”, per elevare l’anima, e “Zen”, per meditare.
Completano la SPA le aree relax, con il loro silenzio piacevole e avvolgente. Da un lato l’angolo health food, con una selezione di tè e tisane, frutta fresca e proposte sfiziose; dall’altro la grande SPA Library, con libri illustrati, riviste specializzate, quotidiani e letture consigliate. Per un’occasione speciale o un semplice viaggio a due, le coppie potranno approfittare della Private SPA, uno spazio intimo e riservato, lontano dalla realtà circostante. Qui potranno farsi coccolare con cocktail, frutta fresca o delizie di pasticceria, dopo un vero e proprio percorso benessere oppure dopo un bagno caldo aromatizzato.
A Cape of Senses, anima e corpo tornano in armonia. Per questo, grande attenzione viene dedicata anche alla riscoperta dell’interiorità, attraverso sessioni guidate di yoga, meditazione e respirazione: d’estate si tengono all’aperto, tra i riflessi dorati del lago e le foglie argentate degli ulivi; d’inverno nel tepore e nella quiete delle sale interne.
LA CUCINA DI CAPE OF SENSES
In linea con la filosofia di Cape of Senses, il gusto svolge un ruolo centrale per il benessere della persona. La cucina, nelle mani dell’Executive Chef Francesco Pavan, è naturalmente ispirata alla leggerezza italiana e alla freschezza del lago.
Tra ricette tradizionali e accostamenti audaci, gli ospiti potranno gustare piatti innovativi e raffinati al ristorante “Al Tramonto” oppure riscoprire sapori autentici a “L’Osteria La Pergola”, con la sua accogliente terrazza panoramica.
Il territorio è protagonista anche a colazione, con una vasta selezione di prodotti locali. Frutta fresca di stagione, pasticceria d’autore, uova dal cortile, latte appena munto e pane preparato a mano come una volta, accompagnato da formaggi e salumi locali. A fare da sfondo, ancora una volta, il Lago di Garda.
CAPE OF SENSES
Località le Sorte
37010 Torri del Benaco (VR)
Tel. +39 045 4301430
www.capeofsenses.com
info@capeofsenses.com